Nome utente
Password
L'accesso è protetto da SSL. Cliccando su "Accedi ora" accetti gixen.com termini di utilizzo.

CercaCerca     

Che cos'è davvero la \"consegna garantita\" di Amazon

Pubblica nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum Gixen.com -> Blog
Visualizza argomento precedente :: Visualizza l'argomento successivo  
Autore Messaggio
mario
Site Admin

Iscritto: 03 ottobre 2006

PostInserito: dom 11 nov 2018 7:16    Oggetto del messaggio: Cos'è veramente la \"Consegna garantita\" di Amazon Rispondi citando

Sono rimasto sorpreso di recente quando un proprietario di un altro servizio di sniping di eBay (identità nascosta, ma sono sicuro che lo vedrà), un bravo ragazzo che mi piace, mi ha detto che non compra mai da eBay. Se non ricordo male, il motivo era la velocità di consegna.

D'altra parte, la mia prima scelta è sempre eBay. Mi piace il fatto che non scelgo solo un prodotto, ma anche un venditore. Con tutto ciò che segue, inclusa la spedizione, ti occupi principalmente del venditore. Mi piace che. Su Amazon, davvero no: Amazon ha i suoi modi per spingere i venditori su e giù, ma loro (Amazon) scelgono davvero il venditore da cui acquisterai e tu, acquirente, scegli solo il prodotto che desideri.

Detto questo, compro anche da Amazon e soprattutto quando ho bisogno di un prodotto rapidamente. Quella "consegna garantita il ..." sembra buona, vero?

Solo che, secondo la mia esperienza, fallisce troppo spesso. Compro sia da amazon.com che da amazon.ca, e amazon mi ha deluso in un gran numero di casi, diverse volte con Amazon Logistics, con Fedex e con Purolator in Canada. Troppe volte da contare, e sicuramente una percentuale a due cifre dei miei ordini.

Quando ciò accade, come è successo a me, visualizzano un messaggio "Ora previsto dal 10 novembre al 13 novembre. Ci dispiace che il tuo pacco sia in ritardo. Per favore, torna mercoledì se ancora non ce l'hai e ti aiuteremo. Era previsto venerdì 9 novembre".

In altre parole, hanno fallito e non vogliono nemmeno che tu li disturbi chiamandoli.

E se lo fai, la loro politica dice che "possono" rimborsare la tua spedizione, probabilmente dopo aver trascorso molto più tempo al telefono con loro di quanto valga la spedizione.

Se hai già pagato per Amazon Prime... beh, significa che non ottieni davvero nulla - quella garanzia di consegna è completamente inutile.
Visualizza il profilo dell'utente Invia un messaggio privato Invia e-mail
Visualizza i post del precedente:   
Pubblica nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum Gixen.com -> Blog Tutti gli orari sono GMT - 8 ore
Pagina 1 of 1

Vai a:  
sentirti non può Post nuovi argomenti in questo forum
sentirti può Rispondi agli argomenti in questo forum
sentirti non può modificare i tuoi messaggi in questo forum
sentirti non può cancellare i tuoi messaggi in questo forum
sentirti non può vota nei sondaggi in questo forum

© 2006 - 2023 Gixen.com. Forum supportato da phpBB © 2001, 2005 phpBB Group.