Nome utente
Password
L'accesso è protetto da SSL. Cliccando su "Accedi ora" accetti gixen.com termini di utilizzo.

CercaCerca     

Aste con opzione Compralo Subito

Pubblica nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum Gixen.com -> Annunci
Visualizza argomento precedente :: Visualizza l'argomento successivo  
Autore Messaggio
mario
Site Admin

Iscritto: 03 ottobre 2006

PostInserito: lun 17 febbraio 2020 9:47 am    Oggetto del messaggio: Aste con opzione Compralo Subito Rispondi citando

Vorrei chiarire un'importante modifica tecnica al modo in cui Gixen fa offerte nelle aste che hanno un'opzione "compralo subito" inferiore all'offerta massima dell'utente.

Potresti chiederti: perché qualcuno dovrebbe specificare un'offerta massima superiore all'opzione compralo subito invece di utilizzare immediatamente l'opzione? Gli utenti lo fanno per vari motivi. A volte vogliono vincere l'oggetto per meno di compralo subito, ma sono comunque pronti a pagare di più se necessario, poiché l'opzione compralo subito può scomparire dopo la prima offerta, se il venditore l'ha impostata in questo modo. A volte non notano l'opzione compralo subito e talvolta i venditori modificano l'elenco e aggiungono compralo subito dopo che gli utenti hanno già programmato la loro snipe.

Il problema è che eBay non consente offerte d'asta superiori all'opzione compralo subito e avere un'offerta massima superiore a compralo subito era solita causare fallimenti. Non è un problema se l'opzione compralo subito scompare dopo la prima offerta (se impostata dal venditore), ma non c'è modo di sapere in anticipo se l'asta è impostata in questo modo.

Da ora in poi, quando la prima offerta fallisce a causa di un'offerta massima superiore a compralo subito, Gixen invierà un'altra offerta pari a (compralo subito - 0.01). Per consentire tempo sufficiente, qualsiasi offset di offerta inferiore a 6 secondi per tali aste verrà aumentato a 6 secondi.

Accolgo con favore tutti i commenti su questo cambiamento.
Visualizza il profilo dell'utente Invia un messaggio privato Invia e-mail
Cupido

Iscritto: 09 agosto 2007

PostInserito: lun 17 febbraio 2020 10:06 am    Oggetto del messaggio: Rispondi citando

OK, quindi cosa succede se:

1> non ci sono ancora offerenti nell'elenco,
2> il BIN è 10.00,
3> il Gixen snipe è previsto alle ore 15.00,
4> un altro sniper ha a snipe prevista per 2 secondi prima della fine alle 13.00.

Da quello che hai detto, la mia ipotesi è che, il 15.00 fallisce, quindi Gixen invia 9.99 forse con 4 secondi rimasti prima che l'asta finisca e vince per un secondo o giù di lì prima che l'altro offerente 13.00 arrivi e vinca (supponendo che il BIN sia stato rimosso come risultato dell'accettazione di quel 9.99). Il risultato è un utente Gixen insoddisfatto che ha perso l'oggetto per meno del snipe importo inserito.

Ultima modifica di Cupido il lunedì 17 febbraio 2020 10:27; modificato 1 volta in totale
Visualizza il profilo dell'utente Invia un messaggio privato
mario
Site Admin

PostInserito: lun 17 febbraio 2020 10:23 am    Oggetto del messaggio: Rispondi citando

Marchio,

È un'ottima osservazione: uno scenario del genere è possibile, ma in pratica mi aspetto che sia molto raro.

Quella che ho implementato non è una soluzione perfetta, ma batte quella attualmente in vigore. Una soluzione perfetta può essere implementata solo da eBay. Ne sto parlando con qualcuno su eBay, ma realisticamente non mi aspetto che cambino la situazione presto, se non mai.
BIN
GUEST

PostInviato: lun 17 febbraio 2020 12:20    Oggetto del messaggio: Rispondi citando

Potresti aggiungere un'altra offerta, indipendentemente dal fatto che ci sia un'offerta concorrente o meno, dell'offerta più alta dell'utente... quindi il primo tentativo fallisce, quindi un'offerta di BIN -1c seguita 1-1 secondi dopo dall'effettiva offerta massima dell'utente
Gixen
Annunci

PostInviato: lun 17 febbraio 2020 12:20    Oggetto del messaggio:

mario
Site Admin

PostInviato: lun 17 febbraio 2020 12:26    Oggetto del messaggio: Rispondi citando

Potrei farlo, ma non sono sicuro che ci sia abbastanza tempo rimasto.
vegaquarker
GUEST

PostPubblicato: mar 18 febbraio 2020 1:38 am    Oggetto del messaggio: Rispondi citando

Cosa succede se aggiungi un campo "secondi" per gli utenti e più offerte per singoli articoli come IE:
BID 1: 20 secondi prima dell'offerta a 12USD (nell'esempio precedente fallirebbe e sarebbe a 9.99)
BID 2: 5 secondi prima dell'offerta a 15 USD (funzionerebbe e farebbe un'offerta superiore a 13 USD sniper)

Forse è una chiara complicazione eccessiva per scenari rari, ma non lo so, do solo i miei 2 centesimi qui.
MrT
GUEST

PostInserito: mercoledì 19 febbraio 2020 7:49    Oggetto del messaggio: Rispondi citando

Spero di non aver letto male, ma la mia domanda immediata è: questo influisce sugli articoli senza BIN al momento dell'inserimento nell'elenco (o forse aggiunti in seguito?) - ovvero vedremo i 6 secondi aggiunti come minimo per qualsiasi offerta impostata più veloce di così per i non BIN alla fine dell'elenco?
Cupido

PostInserito: gio 20 febbraio 2020 4:51 am    Oggetto del messaggio: Rispondi citando

La mia lettura di
Citazione:
per tali aste
è che Gixen aumenterà l'offset a 6 secondi solo quando rileva un'opzione Compralo subito attiva nell'asta.
GUEST

PostInserito: sab 13 giu 2020 6:28    Oggetto del messaggio: Rispondi citando

Che ne dici di fare un'offerta minima prima della fine dell'asta, solo per far scomparire il BIN e poi programmare qualsiasi offerta tu voglia su Gixen?
GUEST

PostInserito: sab 13 giu 2020 7:06    Oggetto del messaggio: Rispondi citando

Naturalmente potresti finire per pagare di più, ma potresti anche finire per pagare di meno.
Una volta ho fatto quanto sopra e ovviamente il BIN è scomparso, ma poi ho finito per pagare più del BIN...
È difficile, anzi impossibile ovviamente, sapere cosa accadrà. Le aste sono imprevedibili. Se qualcuno è disposto a pagare un po' di più per avere la possibilità di pagare di meno, immagino che potrebbe essere una soluzione.
bacchetta magica
GUEST

PostInserito: mar 11 ago 2020 11:26 am    Oggetto del messaggio: Che ne dici di un BIN appena aggiunto Rispondi citando

Ecco un altro scenario limite che potrebbe essere utile...

* Il venditore elenca un articolo con asta regolare a un prezzo iniziale basso;
* sniper imposta a snipe a (diciamo) $ 100
* Gli acquirenti bombardano il venditore con messaggi che chiedono quale sia il loro miglior prezzo
*il venditore accetta di aggiungere un BIN a $80
* qualche altro sprecatore lo scatta e il sniper perde...

Sarebbe possibile aggiungere logica per verificare se un elemento guardato (ovvero uno con un active snipe è impostato) ha aggiunto un BIN inferiore al limite massimo snipe valore e quindi premere immediatamente Compralo subito?

Suppongo che ci siano casi in cui potrei inserire a snipe a $ 100 e mi aspetto che venga recuperato $ 40, e il venditore aggiunge un BIN ottimista per $ 95, ma questo mi insegnerebbe a essere troppo incisivo con il snipe quantità Ammiccare

evviva
Ewan
Blagbox
GUEST

PostInserito: dom 16 ago 2020 9:46 am    Oggetto del messaggio: Rispondi citando

Sono un po 'confuso.....
TUTTE le aste che hanno un'opzione BIN non rimuovono automaticamente l'opzione BIN non appena viene fatta un'offerta?
Non ho mai visto un'asta con offerte che avesse ancora un BIN in posizione.

Se mi interessa un elenco di aste a partire da $ 3 con un BIN di diciamo $ 20, per quanto posso vedere, ci sono 3 opzioni.
1. Paghi subito il prezzo BIN.
2. Metti un valore inferiore snipe (diciamo $ 14) e spero che nessun altro utilizzi BIN prima che arrivi un'offerta.
3. Per impedire a qualcun altro di utilizzare BIN, fai immediatamente un'offerta al prezzo iniziale di $ 3 per annullare l'opzione BIN e piazzare il tuo snipe per $ 14 da attivare pochi secondi prima della fine.

Utilizzo spesso l'opzione 3. Il BIN è troppo alto per me per pagare, ma sono sicuro che qualcuno sarà felice di pagarlo. Facendo l'offerta più bassa possibile annulli il BIN e ti dai la possibilità di fare lo sniping ad un prezzo più basso. Sei piuttosto sciocco se poi imposti il ​​tuo snipe più alto del BIN!

Naturalmente potrebbero esserci casi in cui un articolo originariamente AVEVA un BIN basso che avresti pagato ma qualcuno ha già fatto un'offerta, rendendo il BIN obsoleto. Ovviamente non lo saprai, a te sembra semplicemente un'asta normale, quindi potresti impostare il tuo snipe superiore a quello del BIN originale.
Cupido

PostInserito: dom 16 ago 2020 11:01 am    Oggetto del messaggio: Rispondi citando

Questo era sempre l'argomento che adducevo ogni volta che qualcuno se ne lamentava.

Tuttavia, le persone hanno continuato a piazzare snipes per importi superiori al prezzo BIN e poi si lamentano di non essersi aggiudicati gli articoli in questione a causa del modo in cui Ebay rifiuta tale offerta. Il post originale di Mario spiega le ragioni che spesso le persone adducono per farlo.

Penso che alla fine Mario si sia convinto che l'operazione Gixen non poteva essere giustificata di fronte alle numerose lamentele che avevamo ricevuto nel corso degli anni.

Per quanto riguarda il momento in cui i BIN scompaiono, penso che in una certa misura dipenda dalla categoria dell'articolo in questione e possibilmente dalle preferenze del venditore (anche se accetto che Ebay possa aver rimosso alcune di quelle opzioni del venditore).
Blagbox
GUEST

PostInserito: gio 20 agosto 2020 8:27 am    Oggetto del messaggio: Rispondi citando

Sembra essere un po' una sciocchezza solo per placare le persone che non riescono a prendere una decisione.
Accettare un BIN o posizionarne uno inferiore snipe a volte è una scelta difficile.
Non essere disposti a pagare il BIN ma essere disposti a pagare di PIÙ è pura follia! Risata
/* Commento politico fuori tema redatto */
Cupido

PostInserito: gio 20 agosto 2020 10:50 am    Oggetto del messaggio: Rispondi citando

Penso che probabilmente sia meglio se non iniziamo a discutere le opinioni politiche delle persone su questo sito, anche se potrebbero riguardare il loro comportamento quando si tratta di cecchino.

Di conseguenza, tutto ciò con cui sono pronto a contribuire qui, in quanto outsider della politica americana (avendo vissuto tutta la mia vita nel Regno Unito), è che il mio personale allineamento politico è in qualche modo più progressista rispetto all’attuale candidato del partito democratico.
Visualizza i post del precedente:   
Pubblica nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum Gixen.com -> Annunci Tutti gli orari sono GMT - 8 ore
Pagina 1 of 1

Vai a:  
sentirti non può Post nuovi argomenti in questo forum
sentirti può Rispondi agli argomenti in questo forum
sentirti non può modificare i tuoi messaggi in questo forum
sentirti non può cancellare i tuoi messaggi in questo forum
sentirti non può vota nei sondaggi in questo forum

© 2006 - 2023 Gixen.com. Forum supportato da phpBB © 2001, 2005 phpBB Group.