Nome utente
Password
L'accesso è protetto da SSL. Cliccando su "Accedi ora" accetti gixen.com termini di utilizzo.

CercaCerca     

snipe non ha funzionato

Pubblica nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum Gixen.com -> Assistenza
Visualizza argomento precedente :: Visualizza l'argomento successivo  
Autore Messaggio
manganello
GUEST

PostInserito: dom 23 settembre 2007 11:35    Oggetto del messaggio: snipe non ha funzionato Rispondi citando

Ho piazzato $ 125.55 snipe per l'articolo eBay 190153733537 ma snipe non è stato posizionato.

L'offerta vincente è stata di soli $ 88.00

Grazie Triste
mario
Site Admin

Iscritto: 03 ottobre 2006

PostInserito: lun set 24, 2007 1:38 am    Oggetto del messaggio: Rispondi citando

Billy, sei sicuro di non averlo cancellato/modificato snipe prima della fine dell'asta? Perché tutto quello che posso vedere qui è a snipe che è stato cancellato prima della fine dell'asta.
Visualizza il profilo dell'utente Invia un messaggio privato Invia e-mail
Cupido

Iscritto: 09 agosto 2007

PostInserito: lun set 24, 2007 3:47 am    Oggetto del messaggio: Rispondi citando

Sembra essere un problema riscontrato da molti utenti, non è vero?

La mia ipotesi è che le persone non si rendano conto che se premono il pulsante "Modifica" ciò che in realtà accade è che viene eliminato... poi decidono di no, ne sono soddisfatto ma non premere il pulsante "Aggiungi" di nuovo (poiché non si rendono conto di doverlo fare) e il risultato è che hanno appena cancellato il loro file snipe.

Quindi quello che sto dicendo è che forse il "problema" qui è con il design controintuitivo di questa funzione "Modifica".

Personalmente ne sono soddisfatto perché so come funziona, ma forse è necessario che ci sia almeno una FAQ su questo.

Immagino che per cambiare il design in uno più intuitivo:

1: Compila, ma non elimina, premendo il pulsante "Modifica".
2: aggiorna l'originale snipe premendo successivamente il pulsante "Aggiungi" (magari rinominato in questo caso in pulsante "Aggiorna").

... ti causerebbe più problemi da implementare?
Juangrande

PostInserito: lun set 24, 2007 8:40 am    Oggetto del messaggio: Rispondi citando

Marco, ecco is una FAQ su questo: vedi Posso modificare la mia offerta dopo averla inserita in Gixen? nelle domande frequenti. Inoltre, il messaggio

Attenzione, elemento eliminato. Modifica di seguito e premi Aggiungi.

viene visualizzato nella parte superiore della pagina dopo aver fatto clic sul pulsante [Modifica].

Tuttavia, il tuo suggerimento di non eliminare l'originale snipe finché non si fa clic sul pulsante [Aggiungi] sembra essere un buon suggerimento. Sarebbe più intuitivo per l'utente medio: solo i programmatori pensano che "modificare" significhi "eliminare l'originale e quindi sostituirlo con una nuova versione". (Ehi! Assomiglia a quell'osservazione!) Molto Felice

Se non sai dove stai andando, finirai da qualche altra parte.
---Yoghi Berra
Visualizza il profilo dell'utente Invia un messaggio privato
Gixen
Annunci

PostInserito: lun set 24, 2007 8:40 am    Oggetto del messaggio:

Cupido

PostInserito: lun set 24, 2007 9:25 am    Oggetto del messaggio: Rispondi citando

juangrande ha scritto:
Marco, ecco is una FAQ su questo: vedi Posso modificare la mia offerta dopo averla inserita in Gixen? nelle domande frequenti. Inoltre, il messaggio

Attenzione, elemento eliminato. Modifica di seguito e premi Aggiungi.

viene visualizzato nella parte superiore della pagina dopo aver fatto clic sul pulsante [Modifica].

Tuttavia, il tuo suggerimento di non eliminare l'originale snipe finché non si fa clic sul pulsante [Aggiungi] sembra essere un buon suggerimento. Sarebbe più intuitivo per l'utente medio: solo i programmatori pensano che "modificare" significhi "eliminare l'originale e quindi sostituirlo con una nuova versione". (Ehi! Assomiglia a quell'osservazione!) Molto Felice

Sì, mi correggo (in realtà mi siedo), c'è una FAQ, e sì, quel grande messaggio rosso non mi era sfuggito... ma probabilmente ne ha altri!... So quanto poco alcune persone leggono delle inserzioni eBay prima di decidere di fare un'offerta importi molto elevati... su cui fanno affidamento i truffatori affinché queste povere anime non possano reclamare il "Non come descritto"... sappiamo tutti che continua ancora, Caveat emptor come dicevano (una volta).

Comunque tornando in tema, in realtà sono un programmatore "vecchia scuola" (non ne faccio nulla da circa 6 mesi ormai, intendiamoci), forse è per questo che mi trovo a mio agio con l'operazione, avendo visto molte implementazioni che usano lo stesso design pattern.

Sì, penso ancora che il mio suggerimento avrebbe senso e penso che comporterebbe anche la rimozione del messaggio "Mi dispiace, l'oggetto è già presente" (beh, qualcosa del genere) che probabilmente non sarebbe una brutta perdita, vero?
nochkin
GUEST

PostInserito: mar 25 set 2007 10:31 am    Oggetto del messaggio: Rispondi citando

Molte persone non leggono le FAQ per questo genere di cose. "Modifica" è modifica, nient'altro.
Personalmente non penso che sia una buona idea di progettazione eliminarlo quando hai appena fatto clic su "Modifica".

Perché non modificarlo semplicemente quando si fa clic su "Invia"?
mario
Site Admin

Iscritto: 03 ottobre 2006

PostInserito: mar 25 set 2007 10:50 am    Oggetto del messaggio: Rispondi citando

Perché era più facile implementarlo in questo modo. Dovrei smettere di essere pigro e farlo nel modo giusto.
Visualizza il profilo dell'utente Invia un messaggio privato Invia e-mail
Cupido

PostInserito: mar 25 settembre 2007 12:33    Oggetto del messaggio: Rispondi citando

mario ha scritto:
Dovrei smettere di essere pigro e farlo nel modo giusto.

Non penso che 'pigro' sia la descrizione che qualcuno qui potrebbe darti... Ma se vuoi applicarlo a te stesso, immagino che non possiamo davvero lamentarci! Ammiccare
nochkin
GUEST

PostInserito: mar 25 settembre 2007 3:23    Oggetto del messaggio: Rispondi citando

Cupido ha scritto:
mario ha scritto:
Dovrei smettere di essere pigro e farlo nel modo giusto.

Non penso che 'pigro' sia la descrizione che qualcuno qui potrebbe darti... Ma se vuoi applicarlo a te stesso, immagino che non possiamo davvero lamentarci! Ammiccare

A volte, quando realizzi un grande progetto, ti permetti di saltare alcune cose qua e là, rendendolo più semplice da progettare (e sviluppare).. dando per scontato che "un giorno" tornerai e "lo farai nel modo giusto".
Sfortunatamente, succede. Di solito lo chiamo "cattivo design", ma anche "essere pigro" è un buon nome Sorriso Finché Mario ne è consapevole allora è al sicuro... per un po'.

Comunque, "un giorno" prima o poi arriverà Sorriso
Visualizza i post del precedente:   
Pubblica nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum Gixen.com -> Assistenza Tutti gli orari sono GMT - 8 ore
Pagina 1 of 1

Vai a:  
sentirti può Post nuovi argomenti in questo forum
sentirti può Rispondi agli argomenti in questo forum
sentirti non può modificare i tuoi messaggi in questo forum
sentirti non può cancellare i tuoi messaggi in questo forum
sentirti non può vota nei sondaggi in questo forum

© 2006 - 2023 Gixen.com. Forum supportato da phpBB © 2001, 2005 phpBB Group.