Nome utente
Password
L'accesso è protetto da SSL. Cliccando su "Accedi ora" accetti gixen.com termini di utilizzo.

CercaCerca     

Market Intelligence

Pubblica nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum Gixen.com -> Assistenza
Visualizza argomento precedente :: Visualizza l'argomento successivo  
Autore Messaggio
Cupido

Iscritto: 09 agosto 2007

PostInviato: gio 27 settembre 2007 1:40 am    Oggetto del messaggio: Informazioni di mercato Rispondi citando

Mario,

Ecco una domanda che volevo porre/chiarire da un po'.

Le informazioni che forniamo in termini di articoli e prezzi che siamo disposti a pagare sarebbero molto utili ad alcuni, compreso, devo ammetterlo, anche a me stesso.

Ti è stato chiesto di vendere queste informazioni e, in caso negativo, prenderesti mai in considerazione l'idea di venderle? Questa non è un'offerta di acquisto poiché penso che sarebbe contraria all'etica comunitaria del tuo sito. Tuttavia capirei se prendessi in considerazione l'idea di ricavarne un po' di denaro, magari per sostenere il sito per tutti. So che questo tipo di informazioni viene venduto da eBay stesso e presumibilmente realizzano un buon profitto dall'esercizio.

Sei stato molto chiaro sul fatto che non utilizzerai mai le nostre informazioni di accesso per scopi diversi dal fare offerte su eBay per noi. Avete anche chiarito che, almeno per il momento, non intendete vendere alcuna parte del gixen

Spero che tu non consideri questa una questione sulla tua integrità. Confido che tu faccia ciò che è meglio per la comunità.
nochkin
GUEST

PostInviato: gio 27 settembre 2007 7:40 am    Oggetto del messaggio: Rispondi citando

Personalmente penso di poter trovare tali informazioni sfogliando gli articoli completati su eBay.
Naturalmente, i prezzi sono leggermente inferiori a quello che le persone effettivamente offrono a causa delle offerte per procura, ma è abbastanza vicino per avere un'idea di ciò che le persone sono disposte a pagare per un particolare articolo.
Solo i miei 2 centesimi ..
Cupido

PostInviato: gio 27 settembre 2007 8:18 am    Oggetto del messaggio: Rispondi citando

nochkin ha scritto:
Personalmente penso di poter trovare tali informazioni sfogliando gli articoli completati su eBay.

Sì, penso che in realtà sia abbastanza buono per la maggior parte di noi... me compreso.

Sono consapevole, tuttavia, che se paghi un extra per eBay puoi ottenere informazioni sulle tendenze del mercato, sui grandi movimenti, ecc. Fondamentalmente filtrano e interpretano i dati di cui stai parlando e quindi vendono tali informazioni in una forma a cui l'azienda può reagire e basarsi le loro strategie di business senza che debbano prendersi tutta la briga di frugare tra le inserzioni come facciamo noi cheapscates!

Analizzano anche su periodi di tempo più ampi rispetto a quelli disponibili negli elenchi chiusi (che vengono rimossi dopo un po') e il valore che aggiungono nell'elaborazione e nella presentazione dei dati deve valere la pena di essere pagato (da qualcuno), altrimenti non offrirebbero il servizio.
Juangrande

PostInviato: gio 27 settembre 2007 8:28 am    Oggetto del messaggio: Rispondi citando

Penso che questa sia una possibilità interessante. Se questi dati vengono separati dall'ID utente di qualsiasi individuo, non vedo alcuna difficoltà etica nel raccoglierli e venderli. Certamente non vorrei che nessuno avesse la mia cronologia personale delle offerte, ma la raccolta di dati aggregati sulle tendenze delle offerte non mi disturberebbe minimamente. Penso infatti che Mario ne abbia diritto per il servizio che fornisce e se può essere utilizzato per generare entrate, sono assolutamente d'accordo.

Se non sai dove stai andando, finirai da qualche altra parte.
---Yoghi Berra
Visualizza il profilo dell'utente Invia un messaggio privato
Gixen
Annunci

PostInviato: gio 27 settembre 2007 8:28 am    Oggetto del messaggio:

Cupido

PostInviato: gio 27 settembre 2007 8:38 am    Oggetto del messaggio: Rispondi citando

juangrande ha scritto:
Penso infatti che Mario ne abbia diritto per il servizio che fornisce e se può essere utilizzato per generare entrate, sono assolutamente d'accordo.

Sono d'accordo, non sono contrario, chiedo solo se Mario l'ha preso in considerazione... forse sta già generando entrate, e se sì, buona fortuna a Mario. Non mi impedirebbe nemmeno di utilizzare il servizio.
mario
Site Admin

Iscritto: 03 ottobre 2006

PostInviato: gio 27 settembre 2007 10:44 am    Oggetto del messaggio: Rispondi citando

Nessuna preoccupazione per le informazioni personali: non le rivelerò mai a nessuno (tranne in caso di ordine del tribunale). Per quanto riguarda le informazioni aggregate (tendenze di mercato, ecc.), un giorno potrei trovarle utili, ma al momento anche queste non vengono utilizzate affatto.
Visualizza il profilo dell'utente Invia un messaggio privato Invia e-mail
Cupido

PostInserito: Thu Sep 27, 2007 1:07 pm    Oggetto del messaggio: Rispondi citando

mario ha scritto:
Per quanto riguarda le informazioni aggregate (tendenze di mercato, ecc.), un giorno potrei trovarle utili, ma al momento anche queste non vengono utilizzate affatto.

Penso che se riesci a coinvolgere qualcuno, allora dovresti guadagnarci un po' di soldi.
Visualizza i post del precedente:   
Pubblica nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum Gixen.com -> Assistenza Tutti gli orari sono GMT - 8 ore
Pagina 1 of 1

Vai a:  
sentirti può Post nuovi argomenti in questo forum
sentirti può Rispondi agli argomenti in questo forum
sentirti non può modificare i tuoi messaggi in questo forum
sentirti non può cancellare i tuoi messaggi in questo forum
sentirti non può vota nei sondaggi in questo forum

© 2006 - 2023 Gixen.com. Forum supportato da phpBB © 2001, 2005 phpBB Group.