| Visualizza argomento precedente :: Visualizza l'argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
MusicalMan
Iscrizione: 04 aprile 2010 Messaggi: 34 Ubicazione: Hee Haw Hell, Oklahoma, USA
|
Inserito: lun 16 maggio 2011 8:15 Oggetto del messaggio: Gruppi di contingenza |
|
|
Probabilmente è una domanda stupida ma voglio solo essere sicuro. Nelle impostazioni, per i gruppi di contingenza, dice:
Le offerte di emergenza sono l'opposto delle normali offerte di gruppo. A differenza dell'offerta di gruppo, con l'offerta di emergenza il resto snipeLe in un gruppo vengono annullate quando PERDI il tuo primo oggetto.
Questo indica quando perdi il tuo PRIMO oggetto, ma se ci sono tre o più oggetti nel gruppo, se VINCI il primo oggetto, ma poi PERDI il secondo, ciò annullerebbe comunque tutti i successivi snipesì, corretto?
Grazie! |
|
|
 |
mario Site Admin

Iscritto: 03 ottobre 2006 Messaggi: 7367
|
Inserito: lun 16 maggio 2011 8:18 Oggetto del messaggio: |
|
|
| Corretto. Tuttavia sei ancora bloccato con il primo che hai vinto, non puoi annullarlo. |
|
|
 |
MusicalMan
Iscrizione: 04 aprile 2010 Messaggi: 34 Ubicazione: Hee Haw Hell, Oklahoma, USA
|
Inserito: lun 16 maggio 2011 8:23 Oggetto del messaggio: |
|
|
Grazie. Il mio problema è che voglio TUTTI i successivi, ma solo se vinco il PRIMO. Non riesco a capire come farlo --- manualmente suppongo.
Mi piace anche con entrambi i tipi di gruppi (regolari e contingenti) quando il venditore elenca gli articoli nell'ordine "sbagliato"!  |
|
|
 |
mario Site Admin

|
Inserito: lun 16 maggio 2011 8:40 Oggetto del messaggio: |
|
|
Purtroppo non ci sono gruppi che lo fanno. Ciò che farei probabilmente dipenderebbe dai tempi delle aste. I primi due elementi vanno bene in ogni caso, quindi li aggiungerei a un gruppo di contingenza.
Per le successive utilizzerei le notifiche e, dopo aver visto lo stato della prima asta, le imposterei individualmente snipes (se il primo ha vinto). |
|
|
 |
Gixen Annunci

|
Inserito: lun 16 maggio 2011 8:40 Oggetto del messaggio: |
|
|
|
|
|
 |
Cupido

Iscritto: 09 agosto 2007 Messaggi: 8227 Località: Bristol, Regno Unito
|
Inserito: mercoledì 18 maggio 2011 2:43 Oggetto del messaggio: |
|
|
Continuo a sostenere che questo è il modo in cui dovrebbero funzionare i gruppi di emergenza... Non ho mai visto nessuno fornire un argomento a sostegno dell'operazione in corso. _________________ Mark |
|
|
 |
mario Site Admin

|
Inserito: mercoledì 18 maggio 2011 6:16 Oggetto del messaggio: |
|
|
| Potresti avere ragione Mark, ma quel qualcuno potrebbe mostrarsi arrabbiato se cambio le cose adesso. Probabilmente è un errore che ho commesso inizialmente e ora devo affrontarlo. Non posso interrompere i gruppi di emergenza come sono adesso, ma potrei implementare un altro tipo di gruppo (non so nemmeno come chiamarlo) che farebbe questo. |
|
|
 |
Cupido

|
Inserito: ven 20 maggio 2011 1:29 Oggetto del messaggio: |
|
|
Dopo averci pensato per un po', la cosa migliore che riesco a trovare è "Gruppo inclusivo", poiché la funzione è quella di includere tutti gli elementi del Gruppo se si vince il primo. Immagino che si sostenga che l'attuale gruppo normale potrebbe essere rinominato "Gruppo esclusivo" poiché la funzione è quella di escludere tutti gli elementi successivi dopo che uno di essi è stato vinto. _________________ Mark |
|
|
 |
mario Site Admin

|
Inserito: venerdì 20 maggio 2011 9:32 Oggetto del messaggio: |
|
|
| In realtà "Gruppo inclusivo" suona piuttosto bene. Gli utenti avrebbero comunque bisogno di una spiegazione, ma suona bene. Non sono sicuro di quando avrò il tempo di implementarli... Saranno, infatti, più difficili da implementare rispetto ai gruppi normali o di emergenza. |
|
|
 |
Cupido

|
Inserito: sab 21 maggio 2011 2:49 Oggetto del messaggio: |
|
|
Vedo che la funzione di un "Gruppo inclusivo" è che quando ne esiste uno e un oggetto viene perso, annulla il resto del snipeè in quel "Gruppo inclusivo" come avviene attualmente quando un oggetto viene vinto in un gruppo normale. Quando trova un oggetto in un "Gruppo inclusivo" e quell'oggetto viene vinto, rimuove completamente il raggruppamento dal resto del snipes in quel "Gruppo inclusivo", quindi non esegue alcuna elaborazione diversa del file snipes da quel momento in poi. _________________ Mark
Ultima modifica di Cupido sabato 21 maggio 2011 5:36; modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
mario Site Admin

|
Inserito: sab 21 maggio 2011 5:01 Oggetto del messaggio: |
|
|
| Esatto, è esattamente così che dovrebbe essere implementato. |
|
|
 |
hmm GUEST
|
Inserito: sab 09 giu 2012 5:21 am Oggetto del messaggio: Gruppi di contingenza e gruppi "inclusivi". |
|
|
Mi rendo conto che è molto tardi per fare del bene all'OP sugli elementi che aveva in mente, ma ecco i miei pensieri:
1. "Gruppi di contingenza", per come lo intendo io, significa il miglior tentativo di "tutto o niente". IL corrente l'implementazione (come descritta sopra) ha senso per me.
2. "Gruppi di contingenza" è un nome giusto per la funzione, e penso che abbia più senso in questo modo, rispetto a quanto suggerito da Cupido.
3. "Gruppi inclusivi" sembra un nome ragionevole per la funzionalità proposta.
4. È già possibile con l'attuale implementazione creare un "gruppo inclusivo"*, creando più gruppi di contingenza? Supponiamo che tutti i gruppi includano lo stesso primo elemento, in [uguale o diverso?] snipe offerte. Quindi, solo uno dei gruppi di emergenza eseguirà la vincita snipe, ma tutti rileverebbero (?) se il primo oggetto è stato vinto o perso, e quindi ciascun gruppo di contingenza farebbe / non farebbe un'offerta per il rispettivo secondo articolo di conseguenza.
* "Gruppo inclusivo" significa puntare su tutti gli altri se vince il primo; non farlo se è perso. Nessuna decisione viene presa in base al risultato dei punti 2 o successivi. |
|
|
 |
Cupido

|
Inserito: sab 09 giu 2012 7:33 am Oggetto del messaggio: |
|
|
Purtroppo al momento non è possibile raggiungere il livello 4 con Gixen perché non è consentito aggiungere un elemento a più di un gruppo. _________________ Mark |
|
|
 |
Peter GUEST
|
Inserito: dom 19 maggio 2013 3:53 Oggetto del messaggio: il gruppo di contingenza annulla le offerte dopo aver perso il SECONDO oggetto |
|
|
Ciao Mario,
Ho lo stesso problema con i gruppi di contingenza descritti nel primo post di questo argomento.
Avevo ipotizzato che all'interno di un gruppo di contingenza, se PERDI il PRIMO oggetto, tutti gli oggetti successivi verranno annullati, ma se VINCI il primo oggetto, tutte le offerte successive verranno eseguite come previsto.
Tuttavia ora mi è capitato di sperimentare una situazione in cui ho vinto il primo oggetto in un gruppo di contingenza di 5 articoli, ma ho perso il secondo e tutti gli articoli rimanenti sono stati annullati, il che non era quello che mi aspettavo. Mi aspettavo che tutte le altre offerte venissero eseguite.
Dai tuoi post capisco che questo comportamento non è un errore, ma che è stato effettivamente progettato in questo modo.
Sarei molto felice se potessi introdurre un nuovo tipo di gruppo di emergenza che fa esattamente ciò di cui ho bisogno: cancellare gli elementi rimanenti di un gruppo SOLO se il PRIMO elemento non viene vinto.
(Ciò sarebbe utile quando si fanno offerte per più articoli da un singolo venditore: una volta vinto un articolo, spesso ha senso fare un'offerta anche per altri articoli perché risparmierai sui costi di spedizione.)
Grazie, Peter |
|
|
 |
mario Site Admin

|
Inserito: mercoledì 22 maggio 2013 11:33 Oggetto del messaggio: |
|
|
| Peter, questa proposta è già stata proposta, ma non vedo abbastanza interesse per portarla avanti. Pochissimi utenti utilizzano o necessitano di questa funzionalità. |
|
|
 |
Cupido

|
Inserito: mercoledì 22 maggio 2013 4:33 Oggetto del messaggio: |
|
|
Continuo a pensare che più persone lo userebbero se la funzione fosse loro utile... Ho rifiutato di usarla una volta che mi sono reso conto che non forniva una funzionalità che fosse utile per me, a causa del modo in cui è implementata... Potrei non essere il solo in questo. _________________ Mark |
|
|
 |
mario Site Admin

|
Inserito: mercoledì 22 maggio 2013 6:27 Oggetto del messaggio: |
|
|
| Bene, vediamo cosa posso fare... Troverò un po' di tempo per implementare questo nuovo gruppo, si spera. Quale abbiamo detto in passato sarebbe stato il nome migliore per questo nuovo tipo di gruppo? |
|
|
 |
Cupido

|
Inserito: giovedì 23 maggio 2013 2:25 Oggetto del messaggio: |
|
|
Penso che abbiamo concordato la funzione esatta, come sarebbe stata implementata e il nome "Gruppo inclusivo" in precedenza in questo thread. _________________ Mark |
|
|
 |
GUEST
|
Inserito: sab 01 aprile 2023 9:43 Oggetto del messaggio: |
|
|
Anche se questa è una vecchia discussione, volevo solo sottolineare che il modo in cui ho bisogno che funzioni è il modo in cui funziona attualmente, dimostrando che persone diverse hanno esigenze diverse, e sono perfettamente soddisfatto della funzionalità così com'è! Solo perché a una o due persone non piace il modo in cui funziona non significa che tutti condividano la stessa opinione  |
|
|
 |
Cupido

|
Inserito: sab 01 aprile 2023 1:00 Oggetto del messaggio: |
|
|
| Anonimo ha scritto: | Solo perché a una o due persone non piace il modo in cui funziona non significa che tutti condividano la stessa opinione  |
Assolutamente sì, e la funzionalità che avrei utilizzato e che altri hanno descritto non è mai stata implementata.
Sarebbe utile sapere per quali scenari le persone lo trovano utile e perché lo utilizzano attualmente, poiché al momento abbiamo solo scenari in cui non è l'ideale descritti in questo thread. _________________ Mark |
|
|
 |
t2sa GUEST
|
Pubblicato: mar 08 luglio 2025 7:42 am Oggetto del post: Interessato anche |
|
|
| Ciao a tutti. Mi aggiungo alla discussione perché anch'io sto riscontrando lo stesso problema. Faccio spesso offerte per lotti all'estero e le spese di spedizione sono un fattore importante. Il "gruppo inclusivo" sarebbe davvero utile nel caso in cui un lotto costoso appaia per primo. Se mi aggiudico quel lotto, potrei aggiungere altri lotti più economici. Altrimenti, mi limiterei a passarli. Grazie in anticipo! |
|
|
 |
PTO199 GUEST
|
Inserito: dom 07 giu 2026 10:09 am Oggetto del messaggio: 361627 |
|
|
Ho trovato questa discussione mentre cercavo informazioni sull'utilizzo dei gruppi e volevo dire la mia. Vedo che ora esistono i gruppi multi-vinci, ma non sono ancora esattamente ciò che gli utenti chiedono qui.
Un esempio potrebbe essere un'asta di biciclette e 6 accessori. Se vinci l'asta 1 (la bicicletta), vorrai fare un'offerta per i 6 accessori, ma non vorrai che l'asta si interrompa solo perché hai perso l'asta 3 (una pompa per bicicletta). L'asta 5 (un casco da bicicletta) è comunque qualcosa su cui vorrai fare un'offerta, ma, ripeto, solo se hai vinto la bicicletta, anche se hai perso la pompa.
Ma non credo che un nuovo gruppo sia la soluzione. Si può aggiungere un nuovo gruppo, ma l'attuale elenco di 3 gruppi è già confusionario e ci sono troppi altri scenari possibili. Penso che sarebbe meglio eliminare completamente i gruppi e sostituirli con un sistema "se, allora".
Immagina ogni snipe Puoi aggiungere un'istruzione "if" dopo l'asta. Quindi, faccio la mia offerta per l'oggetto 1, poi clicco su un + o qualcosa del genere e si espande per mostrare questa opzione sotto di esso | "se l'oggetto è ________, allora imposta l'oggetto n. _______ su _______." Il primo spazio vuoto darebbe la possibilità di scegliere tra VINTO o PERSO. Il secondo spazio vuoto ti permette di selezionare un numero di oggetto da un altro snipe Hai impostato tutto e il terzo spazio vuoto ti permette di scegliere tra ATTIVO o INATTIVO. Poi puoi premere di nuovo il pulsante + e aggiungere un'altra istruzione if... quante ne vuoi. Questo sostituirebbe tutti i gruppi e ti darebbe molto più controllo su come vuoi che avvengano le offerte e renderebbe il tutto meno confusionario. Ora posso impostare un numero qualsiasi di aste da annullare se perdo questa in particolare, o anche fare offerte su determinate aste e annullarne altre, tutto a seconda di come va.
Ecco uno scenario di esempio. Supponiamo di avere 5 oggetti: bici1, bici2, bici3, casco e pompa. Voglio il casco e la pompa SOLO SE vinco una bici, e voglio vincere solo una bici. Non c'è modo di impostare questo con l'attuale sistema di gruppi, perché se si raggruppano le bici in base a una condizione, non c'è modo di raggruppare normalmente anche gli accessori. E anche se fosse possibile, o se ci fosse solo una bici, vorrei comunque la pompa se perdo il casco, e perdere il casco annullerebbe la pompa. Potrei fare tutto questo facilmente con le opzioni "se".
Sulla Bike1 aggiungerei queste opzioni:
+ SE l'oggetto è VINTO, allora imposta l'oggetto # bike2 su INATTIVO
+ SE l'oggetto è VINTO, allora imposta l'oggetto # bike3 su INATTIVO
+ SE l'oggetto è PERSO, allora imposta l'oggetto# casco su INATTIVO
+ SE l'oggetto è SMARRITO, allora imposta l'oggetto n. pompa su INATTIVO
Sulla bici 2 aggiungo questa opzione:
+ SE l'oggetto è VINTO, allora imposta l'oggetto # bike3 su INATTIVO
+ SE l'oggetto è VINTO, allora imposta l'oggetto# casco su ATTIVO
+ SE l'oggetto è VINTO, allora imposta la pompa dell'oggetto su ATTIVO
Sulla bici 3 aggiungo questa opzione:
+ SE l'oggetto è VINTO, allora imposta l'oggetto# casco su ATTIVO
+ SE l'oggetto è VINTO, allora imposta la pompa dell'oggetto su ATTIVO
In pratica si tratta semplicemente di un insieme di istruzioni che puoi inserire e che vengono eseguite al termine di un elemento, per dettare come gli altri snipes comportarsi. Funziona molto meglio di qualsiasi sistema di gruppo. Non sono sicuro di quanto lavoro sarebbe necessario per implementarlo (Snipe(ad esempio, sarebbe necessario assegnare uno stato di attivo/inattivo), ma risolverebbe tutti i problemi e garantirebbe un maggiore controllo sulle offerte. |
|
|
 |
|