|
Cerca
| Visualizza argomento precedente :: Visualizza l'argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
bassotto selvaggio GUEST
|
Inserito: venerdì 12 giugno 2026 3:55 Oggetto del messaggio: Attenzione alle truffe con carta di credito! |
|
|
| Oggi ho aperto un account Gixen e ho provato a pagare 11.95 dollari. mirror Addebito effettuato tramite il mio conto PayPal. Il mio conto PayPal è/era collegato a una carta Visa regolarmente registrata. Non appena ho cliccato su "utilizza la carta Visa xxxx per questa transazione", la carta è stata immediatamente rifiutata. Strano. Pochi istanti dopo, il mio telefono ha ricevuto una notifica dal dipartimento antifrode Visa. C'era un tentativo di addebito di 2.00 dollari da parte di un'entità che non sembrava nemmeno collegata a Gixen. Quando ho risposto al dipartimento antifrode Visa che non sembrava una transazione da me autorizzata, hanno immediatamente bloccato la mia carta e mi hanno detto di chiamare il servizio clienti per chiarimenti. L'ho fatto immediatamente e mi è stato detto che si trattava apparentemente di un tentativo di truffa (in realtà ci hanno provato due volte usando 2 nomi diversi) e che avrebbero dovuto inviarmi una nuova carta con un nuovo numero ecc. ecc. Nel frattempo il mio conto Visa è bloccato per 7-10 giorni lavorativi e quando ho ricevuto la mia nuova carta avrei dovuto andare in ogni negozio dove avevo il pagamento automatico con questa carta e cambiare il conto e il numero della carta. Quando ho chiesto a Visa come i truffatori avessero ottenuto le informazioni della mia carta così velocemente, hanno "alzato le spalle" e hanno detto che probabilmente si trattava di un sito contraffatto, forse collegato agli annunci che appaiono sulla homepage di Gixen. Ho effettuato il logout da Gixen, ho effettuato nuovamente l'accesso e ho eliminato TUTTI gli annunci, quindi usando una diversa carta Visa ho pagato il mirror La transazione è andata a buon fine e al momento Gixen sembra funzionare correttamente. Devo solo aspettare "7-10 giorni lavorativi" per poi dedicare un po' di tempo ad aggiornare il conto Visa bloccato con diversi fornitori (incluso eBay). JFG, proprio quello che mi serviva. Spero che questo non sia un presagio di ciò che accadrà con Gixen, visto che è collegato al mio account eBay. |
|
|
 |
mario Site Admin

Iscritto: 03 ottobre 2006 Messaggi: 7367
|
Inserito: dom 14 giu 2026 9:16 Oggetto del messaggio: |
|
|
| Hai per caso cliccato su qualche annuncio truffaldino? Gixen utilizza gli annunci di Google, che in teoria dovrebbero filtrarli, ma ho ricevuto segnalazioni anche da altri utenti riguardo alla loro presenza occasionale. |
|
|
 |
|
|
sentirti può Post nuovi argomenti in questo forum sentirti può Rispondi agli argomenti in questo forum sentirti non può modificare i tuoi messaggi in questo forum sentirti non può cancellare i tuoi messaggi in questo forum sentirti non può vota nei sondaggi in questo forum
|
|
|
|
© 2006 - 2023 Gixen.com. Forum supportato da phpBB © 2001, 2005 phpBB Group.
|
|