|
Cerca
| Visualizza argomento precedente :: Visualizza l'argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
capitol8 GUEST
|
Inserito: mercoledì 14 febbraio 2024 9:23 Oggetto del messaggio: Domanda sugli incrementi delle offerte |
|
|
CIAO! Utilizzo per la prima volta un servizio di sniping, dato che c'è un'asta di un oggetto da collezione super raro che mi piacerebbe vincere, da un interesse di nicchia; l'ultima volta che ne è stato messo all'asta uno, c'erano solo una manciata di persone che lo cercavano e ora sembra lo stesso (solo un offerente finora).
Ho fatto le mie ricerche e letto vari thread cercando di sistemare le regole del processo di eBay per assicurarmi di non rovinare qualcosa all'ultimo minuto.
Ci sono due offerte da parte dello stesso offerente: un'offerta iniziale di 100 GBP e una seconda offerta da parte della stessa persona dello stesso importo, che presumo stia impostando un'offerta massima. Quindi, se volessi fare un'offerta adesso, l'importo più basso che eBay accetterebbe è 102 GBP (l'offerta attuale di 100+ l'incremento di 2), e presumibilmente verrei immediatamente superato dall'offerta massima/proxy dell'utente e dal nuovo \ L'offerta "vincente\" salirebbe a 104.
Ho intenzione di usare Gixen con un'offerta massima di 423 GBP, che è più o meno il mio massimo con qualche sterlina in più.
Solo per motivi di domanda, presupponiamo che l'offerta massima dell'altro utente sia di 160 GBP.
My snipe invierebbe l'offerta massima di 423. Dato che questa è superiore all'offerta massima dell'altro utente (160, che sto solo inventando per la domanda), avrei la nuova offerta \"vincente\" di 165 - il loro massimo (160 ) + un incremento di 5 GBP. Pertanto, il prezzo richiesto per eventuali nuovi offerenti sarebbe 170 o superiore (la mia vincita 165, più l'incremento di 5). Se nessun altro fa un'offerta, vinco e pago 165.
Questa parte ha senso per me.
Domanda 1) Se, a 2 secondi dalla fine, qualcuno ha inviato a snipe di 420 GBP, cosa accadrebbe, visto che il mio massimo è 423? Vincerei con 423 o perderei con incrementi di offerta? Se il prezzo richiesto attuale è 170 e qualcuno fa un'offerta 420, il nuovo prezzo richiesto diventa 430 (incremento dell'offerta 420+10) e quindi la mia offerta 423 viene resa discutibile perché non raggiunge il \"nuovo\" prezzo richiesto? Oppure il mio 423 vince comunque?
Logicamente, riconosco che se dichiaro 423 e qualcuno dichiara 420 all'ultimo secondo, dovrei vincere, ma il concetto di incremento delle dichiarazioni mi confonde e mi fa dubitare della logica. eBay semplicemente non accetta l'offerta di 420 se non è superiore al mio massimo di 423?
Domanda 2) Se, a 2 secondi rimasti, ho l'offerta vincente attuale di 170 e un'offerta massima di 423, e qualcuno invia un'offerta massima di 425, questa non è soggetta ad incrementi di offerta, corretto? Quindi non devono battere la mia offerta massima di un importo incrementale (che in questo caso sarebbe 10), possono battere la mia offerta massima di qualsiasi cosa, poiché gli incrementi si basano sull'attuale offerta vincente.
Spero che quelle domande abbiano senso... ogni volta che penso di aver capito bene, qualcos'altro non si adatta perfettamente a ciò che ho capito e devo scomporlo di nuovo da solo. |
|
|
 |
capitol8 GUEST
|
Inserito: gio 15 febbraio 2024 1:40 am Oggetto del messaggio: |
|
|
Seguo il mio post perché l'ho capito: ci sono voluti più approfondimenti per capire che la parte incrementale si applica solo all'\"offerta corrente\" visibile sull'asta, non alle offerte massime nascoste.
Quindi qualsiasi offerta deve essere almeno un incremento superiore all'offerta corrente visibile. Finché soddisfa tale condizione, può essere presentato e accettato, ma potrebbe essere immediatamente superato dall'offerta massima di qualcun altro.
Quindi, se il numero visibile è 100, il massimo attuale è 160 e invia un'offerta massima snipe di 423, la nuova \"offerta corrente\" diventa 5 rispetto al massimo attuale di 160, per un'offerta corrente di 165.
Se qualcuno fa un'offerta massima di 420, ha superato di gran lunga l'offerta incrementale richiesta, ma è ancora al di sotto della mia offerta massima di 423 e vinco l'asta con 423.
Gli incrementi dell'offerta entrano in gioco quando il prezzo visibile dell'\"offerta corrente\" si avvicina all'offerta massima più alta.
Quindi, se ho impostato un'offerta massima di 423 appena prima della fine dell'asta e all'improvviso altri due offerenti in ritardo aumentano l'offerta corrente fino a 420 con cinque secondi rimasti, la mia offerta di 423 non sarà all'altezza. il nuovo incremento di offerta richiesto (430) e non sarà accettato. Ma ancora una volta, questo accade solo nei casi in cui il prezzo dell'offerta corrente si avvicina all'offerta massima di qualcuno e quindi sottopone l'offerta massima alla regola di incremento.
Questo spiega il concetto di vantaggio dell’incremento dell’offerta, che inizialmente mi ha confuso e ha portato a tutto questo. Ma penso di aver capito tutto ora, per favore correggimi se ho incasinato qualcosa. |
|
|
 |
Cupido

Iscritto: 09 agosto 2007 Messaggi: 8197 Località: Bristol, Regno Unito
|
Inserito: gio 15 febbraio 2024 4:25 am Oggetto del messaggio: |
|
|
A me sembra che tu abbia capito tutto correttamente ora.
La verità fondamentale che gli offerenti dovrebbero sempre tenere a mente è che su Ebay vince sempre l'offerta più alta accettata.
Ciò che spesso confonde le persone è che ciò che Ebay accetterà si basa sul prezzo d'asta corrente, non su quale sia l'offerta effettiva (non rivelata/nascosta) degli offerenti più alti. Il prezzo dell'asta visualizzato da Ebay è più correlato alla seconda offerta massima del miglior offerente che all'offerta massima effettiva del miglior offerente attuale.
Quindi sì, ecco perché questo entra davvero in gioco solo quando ce ne sono molti altri snipers coinvolti e spingono il prezzo dell'asta fino a quasi la tua offerta massima prima che la tua offerta venga piazzata. Ecco perché fare offerte prima degli altri snipers può essere utile per vincere più aste. _________________ Mark |
|
|
 |
|
|
sentirti può Post nuovi argomenti in questo forum sentirti può Rispondi agli argomenti in questo forum sentirti non può modificare i tuoi messaggi in questo forum sentirti non può cancellare i tuoi messaggi in questo forum sentirti non può vota nei sondaggi in questo forum
|
|
|
|
© 2006 - 2023 Gixen.com. Forum supportato da phpBB © 2001, 2005 phpBB Group.
|
|