mario Site Admin

Iscritto: 03 ottobre 2006 Messaggi: 7367
|
Inserito: mar 12 maggio 2009 7:54 am Oggetto del post: Motore di ricerca Cuil e Gixen |
|
|
Di tanto in tanto controllo la posizione di Gixen sui motori di ricerca. Dopo molti problemi in passato, ora sono abbastanza soddisfatto di come Google tratta Gixen, e questo è evidente dal numero di nuovi utenti che provano Gixen ogni giorno.
In passato controllavo anche altri motori di ricerca, ma, senza motivo apparente, ho smesso di farlo, sentendo che stanno diventando sempre meno rilevanti e che una buona posizione nei risultati di ricerca di Google è tutto ciò di cui ha bisogno per il suo sito avere successo. Se stai andando bene su Google, non hai bisogno di altri motori di ricerca. Se non lo sei, nessun altro motore di ricerca ti aiuterà molto. È proprio così in questi giorni.
Poi mi sono imbattuto in un Articolo della CNN che lo conferma.
Solo dopo averlo letto, mi sono ricordato di CUIL, un motore di ricerca che sembrava molto promettente un po' di tempo fa quando l'ho guardato. Quindi, per testarlo, ho fatto un paio di ricerche pertinenti che avrebbero dovuto restituire Gixen nel suo set di risultati. E - Gixen non c'è affatto. Ma ehi, c'è qualcosa... Dai un'occhiata a questo and questo screenshot per farsi una bella risata. |
|