|
Cerca
| Visualizza argomento precedente :: Visualizza l'argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
GUEST
|
Inserito: dom 30 agosto 2026 5:20 Oggetto del messaggio: Bug, fa offerte sempre su importi elevati, indipendentemente da |
|
|
Ora ho notato che sembra che l'offerta venga calcolata sull'importo massimo della tua offerta, indipendentemente dalle ultime offerte degli altri partecipanti. E non c'era un'unità di valuta, quindi ho messo 132 supponendo che fosse USD, ma comunque l'offerta è arrivata a ?GBP 140?
es. articolo 336757670872
139.99 GBP 30 agosto 2026 alle 9:07:50 BST
Io: ?GBP 104.00 30 agosto 2026 alle 9:07:50 BST
Qualcuno: ?GBP 102.00. 30 agosto 2026 alle 9:07:51 BST
Grazie. |
|
|
 |
Cupido

Iscritto: 09 agosto 2007 Messaggi: 8297 Località: Bristol, Regno Unito
|
Inserito: lun 31 ago 2026 2:46 am Oggetto del messaggio: |
|
|
L'importo dell'offerta è sempre nella valuta dell'asta, quindi in questo caso non era possibile fare offerte in USD, ma solo in GBP.
Quindi dici il tuo snipe L'importo per l'asta 336757670872 era di 132 GBP?
In tal caso, Mario potrebbe e dovrebbe indagare a fondo sulla questione, perché sarebbe la prima volta in tutti questi anni che un'offerta viene segnalata come superiore a quella inserita dall'utente.
Altrimenti, sembra che il venditore avesse fissato un prezzo di riserva.
Gixen invia sempre la tua offerta più alta, il prezzo che paghi effettivamente dipende dalle offerte degli altri utenti, incluso il prezzo di riserva impostato dal venditore, per il quale quest'ultimo deve pagare un supplemento. È sempre stato così fin dall'inizio. _________________ Mark |
|
|
 |
GUEST
|
Inserito: lun 31 ago 2026 10:51 pm Oggetto del messaggio: |
|
|
Ciao,
era ebay.co.uk.
Ho inserito 132 (non c'era un'unità di valuta), quindi presumo che 132 sterline vadano bene.
Le due cose che ho incontrato per la prima volta sono state:
1. Sono stato l'offerente finale più alto, ma l'oggetto è stato rimesso all'asta nello stesso istante circa (come si può vedere nella cronologia).
L'asta non indicava che il prezzo di riserva non fosse stato raggiunto né riportava alcuna dicitura relativa al prezzo di riserva sulla pagina, a meno che non si tratti di qualcosa di nuovo, come un prezzo di riserva segreto che informerà l'offerente (in tal caso non ne sarei a conoscenza).
2. Il valore di 139.99 era sicuramente una novità (inizialmente mi sono chiesto se si trattasse di una conversione interna a Gixen, ad esempio se convertisse l'importo per inserire l'offerta), se non si trattava di 104 sterline, il codice di sistema avrebbe convertito la sterlina o il dollaro USA, per poi riassegnare l'importo dell'offerta, ma come dici tu è semplice come la valuta del sito. Quindi non si tratta di una conversione di valuta.
Grazie. |
|
|
 |
Cupido

Iscritto: 09 agosto 2007 Messaggi: 8297 Località: Bristol, Regno Unito
|
Inserito: mar 01 set 2026 3:31 am Oggetto del messaggio: |
|
|
Se hai davvero inserito un importo inferiore a quello con cui ti sei aggiudicato l'asta, si tratta di un problema serio che necessita di ulteriori indagini. Non ho mai visto una cosa del genere accadere.
| Citazione: | | Non esisteva un'unità monetaria. |
Non è mai possibile inserire un'unità di valuta e non ne viene visualizzata alcuna quando si inserisce un snipe, la valuta è sempre quella dell'asta, è lì che ci si aspetta che tu la prenda. C'è un'unità di valuta visualizzata su My Snipepagina dopo la snipe è stata programmata una seduta che conferma l'importo che sei disposto a pagare.
| Citazione: | | Sono stato l'offerente finale più alto, ma l'oggetto è stato rimesso all'asta quasi nello stesso istante. |
In realtà stai interpretando male ciò che eBay ti sta mostrando: sul sito del Regno Unito c'è solo un'offerta con data '30 agosto 2026 alle 9:07:50 BST'. Quella leggermente in grigio è solo il modo in cui eBay visualizza l'offerta necessaria per superare l'offerta più alta precedente di 102.00 GBP con la nuova offerta.
| Citazione: | | L'asta non indicava che il prezzo di riserva non fosse stato raggiunto né riportava alcuna dicitura relativa al prezzo di riserva sulla pagina, a meno che non si tratti di qualcosa di nuovo, come un prezzo di riserva segreto che informerà l'offerente (in tal caso non ne sarei a conoscenza). |
Non è più possibile verificare se è stato impostato un prezzo di riserva in un'asta dopo la sua conclusione. In passato, la pagina delle offerte segnalava l'avvenuto raggiungimento del prezzo di riserva, ma ora non più. A mio parere non si tratta di un passo avanti, ma questa è la situazione attuale di eBay. Posso solo affermare che tale visualizzazione è coerente con la presenza di un prezzo di riserva. Potresti provare a chiedere al venditore se ne aveva impostato uno o meno.
| Citazione: | | Il 139.99 era sicuramente qualcosa di nuovo (all'inizio mi sono chiesto se si trattasse di una conversione interna a Gixen...). |
Gixen non effettua mai alcuna conversione di valuta. Se hai bisogno di sapere quanto probabilmente pagherai in una valuta diversa, devi sempre calcolarlo autonomamente. Io utilizzo un foglio di calcolo che aggiorno regolarmente con i tassi di cambio più recenti.
MODIFICA:.... In realtà ci siamo persi tutti questa offerta:
f***v (194) ?GBP 137.99 30 agosto 2026 alle 9:07:51 BST
Quindi, questo esclude la discussione sull'esistenza di una riserva, in realtà la tua offerta ha appena superato quella di un altro utente.
Rimane comunque la questione dell'importo della tua offerta... e solo Mario può guardare i log del server per vedere qual era effettivamente e perché. Per questo dovrai contattarlo direttamente all'indirizzo di supporto fornito su Contatto paginaE suggerirei, oltre a fornirgli il tuo ID Gixen, di dargli anche il link a questa discussione. _________________ Mark |
|
|
 |
Gixen Annunci

|
Inserito: mar 01 set 2026 3:31 am Oggetto del messaggio: |
|
|
|
|
|
 |
mario Site Admin

Iscritto: 03 ottobre 2006 Messaggi: 7382
|
Inserito: dom 06 settembre 2026 12:57 am Oggetto del messaggio: |
|
|
| Hai inserito un'offerta massima di 153, non di 132. |
|
|
 |
GUEST
|
Inserito: mar 08 set 2026 7:32 am Oggetto del messaggio: |
|
|
Grazie.
Non sono riuscito a vedere questo: f***v (194) ?GBP 137.99 30 agosto 2026 alle 9:07:51 BST . Penso che questo spieghi.
Il prezzo rimane impostato a 132 (a quel punto non ero sicuro se sarebbe stato in USD o in sterline e avrei potuto ricalcolarlo). |
|
|
 |
|
|
sentirti può Post nuovi argomenti in questo forum sentirti può Rispondi agli argomenti in questo forum sentirti non può modificare i tuoi messaggi in questo forum sentirti non può cancellare i tuoi messaggi in questo forum sentirti non può vota nei sondaggi in questo forum
|
|
|
|
© 2006 - 2023 Gixen.com. Forum supportato da phpBB © 2001, 2005 phpBB Group.
|
|