Nome utente
Password
L'accesso è protetto da SSL. Cliccando su "Accedi ora" accetti gixen.com termini di utilizzo.

CercaCerca     

pagamento automatico: le offerte manuali hanno 7 giorni ma snipes costretto a 1 ora

Pubblica nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum Gixen.com -> Assistenza
Visualizza argomento precedente :: Visualizza l'argomento successivo  
Autore Messaggio
Nanda
GUEST

PostInviato: lun 20 luglio 2026 11:46 am    Oggetto del post: pagamento automatico: le offerte manuali hanno 7 giorni ma snipes costretto a 1 ora Rispondi citando

Di recente il mio comportamento da cecchino è cambiato. In passato, se io snipeIl pagamento automatico di 7 giorni veniva attivato correttamente, ma ora tutti gli abbonamenti vengono impostati automaticamente su 1 ora. Non ho apportato alcuna modifica. Qualcuno sa cosa ha causato questo problema e come risolverlo?

L'unica cosa che mi viene in mente come possibile causa è che di recente ho pagato alcuni articoli con un ritardo insolito (qualche giorno dopo la fine dell'asta), il che ha generato dei popup di avviso "Si prega di pagare..." che non avevo mai visto prima, in diverse occasioni. Forse eBay sta imponendo il pagamento automatico entro un'ora agli acquirenti che non soddisfano alcuni parametri di "pagamento rapido"?
Cupido

Iscritto: 09 agosto 2007

PostInviato: lun 20 luglio 2026 11:54 am    Oggetto del messaggio: Rispondi citando

Gixen non ha mai avuto nulla a che fare con il pagamento delle aste su eBay; tale operazione è sempre stata responsabilità dell'acquirente, una volta aggiudicata l'asta.

Hai provato a contattare eBay o a pubblicare un messaggio sui loro forum di assistenza?

Presumo che tu intenda dire che hai fornito a eBay i tuoi dati di pagamento e che ora li stiano utilizzando automaticamente per prelevare il pagamento un'ora dopo la vincita dell'asta? In tal caso, hai provato a rimuovere i tuoi dati di pagamento dal loro sito?
Nanda
GUEST

PostInserito: lun 20 luglio 2026 12:54    Oggetto del messaggio: Rispondi citando

Credo di aver capito. Non è un problema di Gixen, ma piuttosto dovuto alla confusione causata dalla pessima interfaccia utente del sistema di pagamento automatico di eBay.

Per le aste in cui il venditore ha abilitato il pagamento automatico, il menu "Fai un'offerta" include una sezione "Preferenze di pagamento" che mostra il metodo di pagamento automatico predefinito dell'acquirente, l'indirizzo di spedizione e "Paga quando". Ma il "Paga quando" mostrato lì non è necessariamente quando verrà effettuato il pagamento. questo articolo. Piuttosto, è il tempo predefinito che l'acquirente preferisce. Può essere sovrascritto da qualsiasi tempo più breve richiesto dal venditore. Nel mio caso ho 7 giorni come predefinito e a quanto pare l'acquirente richiede 1 ora (perché la spedizione combinata non è abilitata).

Questo viene chiarito nell'interfaccia utente di eBay solo se si fa clic su "Modifica dettagli" nella sezione "Preferenze di pagamento", dove verrà visualizzato un avviso che il pagamento automatico entro 7 giorni non verrà applicato perché il venditore non supporta la spedizione combinata.

Possibile che eBay non possa permettersi di assumere degli hacker di interfacce utente competenti? Grrrr.....
GUEST

PostInserito: lun 20 luglio 2026 12:57    Oggetto del messaggio: nanda Rispondi citando

La dicitura "l'acquirente richiede 1 ora" dovrebbe essere "il venditore richiede...".
Gixen
Annunci

PostInserito: lun 20 luglio 2026 12:57    Oggetto del messaggio: nanda

Cupido

Iscritto: 09 agosto 2007

PostPubblicato: mar 21 luglio 2026 2:20 am    Oggetto del messaggio: Rispondi citando

Grazie per il chiarimento, potrebbe essere utile ad altri membri della comunità.
Visualizza i post del precedente:   
Pubblica nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum Gixen.com -> Assistenza Tutti gli orari sono GMT - 8 ore
Pagina 1 of 1

Vai a:  
sentirti può Post nuovi argomenti in questo forum
sentirti può Rispondi agli argomenti in questo forum
sentirti non può modificare i tuoi messaggi in questo forum
sentirti non può cancellare i tuoi messaggi in questo forum
sentirti non può vota nei sondaggi in questo forum

© 2006 - 2023 Gixen.com. Forum supportato da phpBB © 2001, 2005 phpBB Group.