Nome utente
Password
L'accesso è protetto da SSL. Cliccando su "Accedi ora" accetti gixen.com termini di utilizzo.

CercaCerca     

suggerimento-- impostazione di importi di offerta diversi - spedizione combinata

Pubblica nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum Gixen.com -> Suggerimenti e idee
Visualizza argomento precedente :: Visualizza l'argomento successivo  
Autore Messaggio
ske
GUEST

PostInserito: mercoledì 02 aprile 2014 4:20    Oggetto del messaggio: suggerimento-- impostazione di importi di offerta diversi - spedizione combinata Rispondi citando

Ecco una funzionalità che utilizzerei sempre:

La mia proposta: mi piacerebbe impostare 2 importi di offerta diversi, uno se ho già vinto qualcosa da un venditore, uno se non l'ho già vinto.

Quando faccio un'offerta per più articoli di un venditore che combina la spedizione, non appena mi aggiudico il primo articolo, so che posso fare un'offerta maggiore per gli articoli successivi, poiché sto già pagando il costo di spedizione (o la maggior parte) . L'opzione 'offerta contingentata' non sempre funziona a questo scopo, poiché voglio comunque fare un'offerta per gli articoli successivi, anche se non vinco il primo; Non voglio che le seguenti offerte vengano annullate, voglio solo modificarle.

Non so quanto sarebbe complicato o se anche altre persone lo troverebbero utile. Trovo che la spedizione combinata entri sempre in gioco su eBay; a volte l'unico motivo per cui compro da un venditore è perché posso raggruppare alcune cose insieme. Grazie!
Cupido

Iscritto: 09 agosto 2007

PostInserito: gio 03 aprile 2014 4:27 am    Oggetto del messaggio: Rispondi citando

Grazie per il tuo suggerimento, Skee

Non so quanto sarebbe complicato realizzarlo.

Sono sicuro che ne confonderebbe alcuni, ma questo è solo un problema di supporto/documentazione, non un motivo per ignorare questo suggerimento praticabile.

Posso confermare che utilizzerei anch'io una funzionalità del genere, se fosse disponibile, forse in media una o due volte a settimana. Sono un utente ragionevolmente pesante tra i 10 e i 20 anni snipes al giorno.

Se anche ad altri piace il tuo suggerimento, allora qui è il posto giusto per mostrare supporto. È improbabile che Mario possa giustificare qualsiasi cambiamento o estensione senza che almeno alcune persone sostengano l’idea.

Un altro pensiero, quando si danno o si supportano suggerimenti, un'indicazione su quanto realisticamente utilizzeresti la funzione potrebbe essere utile a Mario per dare priorità alle numerose richieste che riceve.
ske
GUEST

PostInviato: gio 03 aprile 2014 10:17 pm    Oggetto del messaggio: Rispondi citando

Grazie per il feedback Marco. Lo userei probabilmente come te, una o due volte a settimana.

Non penso che confonderebbe le persone se fosse un po' "nascosto"... cioè l'opzione con 2 offerte appare solo (un po' come con le offerte contingentate/di gruppo) quando selezioni l'opzione, quindi appariranno 2 caselle. O qualcosa di simile.

Potrei citare un esempio in cui entra davvero in gioco per me: quando un venditore di fumetti ha un importo di spedizione di $ 4 per un singolo fumetto OPPURE per un numero qualsiasi di fumetti (alcuni lo fanno) e un fumetto parte da 99 centesimi... beh, potrei comunque volerne uno per $ 5 (offerta minima + spedizione) anche se è l'unica cosa che ottengo. Ma se ho già vinto un fumetto dal venditore, ora posso alzare la mia offerta fino a 5 dollari invece di 99 centesimi. (Ho pensato che sarebbe stato utile citare un esempio nel caso in cui le persone non avessero capito la mia prima spiegazione).
mario
Site Admin

Iscritto: 03 ottobre 2006

PostInserito: ven 04 apr 2014 10:50    Oggetto del messaggio: Rispondi citando

ok, questo sarebbe utile ad alcuni, senza dubbio, ma quanti? Ho bisogno di vedere un po' più di richiesta per questo oltre a te e Mark.

Un'altra cosa di cui ho paura è che questa funzionalità renderebbe davvero importante estrarre correttamente il nome del venditore. Finora, l'ho sempre trattato come una cosa "bello da avere"/convenienza, ma questa funzionalità lo renderebbe un must e un must per risolverlo immediatamente se le cose si rompono.
Visualizza il profilo dell'utente Invia un messaggio privato Invia e-mail
Gixen
Annunci

PostInserito: ven 04 apr 2014 10:50    Oggetto del messaggio:

Cupido

PostInserito: sab 05 aprile 2014 2:12    Oggetto del messaggio: Rispondi citando

Sono assolutamente d'accordo sul fatto che sia necessario molto più sostegno per l'idea prima che possa essere presa in considerazione ulteriormente.

Capisco il tuo punto riguardo al nome del venditore, non penso che sia necessario far dipendere l'algoritmo dal fatto che il nome del venditore sia lo stesso all'interno del Gruppo... Considero questo aspetto come il principale esempio di come sarebbe usato, ma non necessariamente esclusivo... Lascerei che sia l'utente a garantire che tutti gli articoli del gruppo siano con lo stesso venditore se ciò fosse necessario per far funzionare le cifre...

L'elemento principale di questo algoritmo, per me, e per favore, correggetemi se sbaglio, dovrebbe essere che per tutto tranne il primo elemento del gruppo ci siano due importi di offerta, il primo da utilizzare se non prima in il Gruppo era stato vinto, e il secondo da utilizzare se qualcosa in quel Gruppo è già stato vinto (o viceversa la funzione essendo effettivamente la stessa, ovviamente).
ske
GUEST

PostInserito: lun 07 aprile 2014 9:38 am    Oggetto del messaggio: Rispondi citando

Forse l'idea potrebbe essere utile se fosse combinata con alcuni degli altri suggerimenti che ho visto su questo forum; in generale, sarebbe fantastico se ci fosse una sorta di "offerta condizionale". Non lo so, se sembra un incubo di programmazione, Mario! Grazie per l'attenzione prestata a questo forum, è molto apprezzata. Forse esiste un sistema flessibile per le offerte condizionate che potrebbe essere utilizzato in molti modi diversi.

Ho pensato a un altro esempio che utilizzerei molto, correlato al mio primo suggerimento e al fatto che la spedizione combinata ha una grande influenza sui miei acquisti: ci sono alcuni articoli per cui mi piacerebbe dire, fare offerte SOLO su questo oggetto se ho vinto qualcosa da questo venditore (o come ha suggerito Mark, all'interno di un determinato gruppo). Le offerte contingentate che esistono ora purtroppo si basano sulla subordinazione delle offerte successive a un solo articolo particolare. Spesso ci sono alcuni articoli che desidero particolarmente e ne aggiungerò altri all'ordine solo se ne ricevo uno. È più o meno lo stesso del mio primo suggerimento, ma invece di impostare un importo di offerta diverso, a volte non farà alcuna offerta. So che ci sono state altre volte in cui ho pensato a "offerte condizionate" che mi piacerebbe fare, non riesco a pensarci in questo momento! Ma forse potrebbe esserci un sistema per le offerte condizionate che potrebbe essere utilizzato in molti modi?...
Cupido

PostInserito: lun 07 aprile 2014 10:46 am    Oggetto del messaggio: Rispondi citando

Se il tuo primo suggerimento fosse implementato, anche il secondo sarebbe effettivamente disponibile poiché per gli articoli su cui non vuoi fare offerte potresti avere semplicemente un valore di 0.0 per l'offerta se non hai già vinto qualcosa.

In passato è stato suggerito di avere un'interfaccia programmabile/configurabile per creare i propri algoritmi, ma era considerato troppo complicato produrre un tale metodo per controllare le azioni del motore di sniping.
j62Prablem
GUEST

PostInserito: mercoledì 30 luglio 2025 7:28    Oggetto del post: Offerta condizionata rivista Rispondi citando

Sono venuto sul forum oggi per vedere se questa situazione specifica fosse un'opzione.

Nel mio scenario, ho un venditore che addebita 12 dollari per la spedizione, ma 50 centesimi per ogni articolo aggiuntivo. Se si tratta di un piccolo venditore con solo 2 articoli che desidero, è facile così com'è. Supponendo che ci siano 2 articoli che desidero per 20 dollari l'uno, offro 8 dollari per il primo (8 dollari di vincita + 12 dollari di spedizione) e 8 dollari per il secondo (8 dollari di vincita + 12 dollari di spedizione), poi offro di nuovo 8 dollari per il primo articolo e lo inserisco nel Gruppo Contingente 1, e poi offro 19.50 dollari per il secondo articolo e lo inserisco nel Gruppo Contingente 1. Non troppo complicato.

Ma nello stesso scenario, se si tratta di un venditore più grande e desidero un numero maggiore di articoli (diciamo 40), si può subito capire come questo non funzioni logisticamente. Quello che voglio davvero fare è offrire il mio massimo, spese di spedizione incluse (ad esempio $Froids su ogni articolo, ma non appena ne vinco uno, vorrei che tutte le offerte successive aumentassero al massimo con la spedizione più bassa (ad esempio $ 19.50). Tuttavia, dopo aver vinto un articolo, qualsiasi altro articolo perso non dovrebbe annullare il gruppo... Voglio continuare a fare offerte su tutti gli articoli del gruppo all'importo più alto (a causa della spedizione più bassa), senza che le perdite terminino il programma. Dal punto di vista della programmazione, presumo che le offerte vengano raggruppate: la prima vincita del gruppo all'importo più basso fa sì che tutti gli articoli rimanenti del gruppo vengano rilanciati utilizzando l'importo più alto.

Lo userei sicuramente ogni settimana e, come ho già detto, sarebbe incredibilmente utile quando si fanno offerte per più articoli da venditori più grandi (ad esempio Probstein) che hanno letteralmente migliaia di articoli in vendita a settimana.

Sembra che questo forum dedicato a questo argomento non sia più molto utilizzato, ma non credo che ciò significhi che gli utenti non lo troverebbero utile: penso semplicemente che siano pochi gli utenti che vogliono prendersi il tempo di cercare e scrivere una lunga risposta e che sono in grado di esprimere esattamente ciò che troverebbero utile.

Grazie per la considerazione.
Cupido

PostInserito: mercoledì 30 luglio 2025 7:58    Oggetto del messaggio: Rispondi citando

Penso che tu abbia ragione j62Prablem.

L'attuale implementazione dell'offerta di contingenza non è molto utilizzata perché in realtà non è utile per molti scenari... e questo ha fatto sì che Mario si penta di aver profuso tutti quegli sforzi per implementarla.

Sono sicuro che il raggruppamento normale, in cui si desidera vincere solo un oggetto ed escludere tutti gli altri dopo aver vinto il primo, sia molto più utilizzato... e questo perché è sempre utile in quello scenario.

Un'implementazione utile in più scenari è ancora qualcosa che userei regolarmente (ora probabilmente mensilmente)... ma l'offerta di contingenza è qualcosa che uso forse una volta ogni qualche anno. È anche qualcosa che difficilmente posso consigliare qui, perché per la maggior parte degli utenti le loro esigenze non si adattano, a parte i primi due elementi a cui sono interessati.

Per questo motivo, al momento mi ritrovo ad aggiornare (aumentare) regolarmente gli importi delle offerte già programmate... ma posso farlo solo quando i venditori hanno le loro aste sufficientemente distanziate da permettermi di intervenire e farlo prima che vengano completate, e sono lì per accorgermi di aver effettivamente vinto qualcosa... una soluzione automatizzata sarebbe molto più comoda e molto meno stressante quando le aste vengono programmate dai venditori a distanza di pochi minuti l'una dall'altra, il che, ovviamente, è abbastanza comune.
Visualizza i post del precedente:   
Pubblica nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum Gixen.com -> Suggerimenti e idee Tutti gli orari sono GMT - 8 ore
Pagina 1 of 1

Vai a:  
sentirti può Post nuovi argomenti in questo forum
sentirti può Rispondi agli argomenti in questo forum
sentirti non può modificare i tuoi messaggi in questo forum
sentirti non può cancellare i tuoi messaggi in questo forum
sentirti non può vota nei sondaggi in questo forum

© 2006 - 2023 Gixen.com. Forum supportato da phpBB © 2001, 2005 phpBB Group.