| Visualizza argomento precedente :: Visualizza l'argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
mario Site Admin

Iscritto: 03 ottobre 2006 Messaggi: 7366
|
Pubblicato: mar 08 febbraio 2022 11:11 am Oggetto del messaggio: Come funzionano le offerte eBay? |
|
|
Se ti sei mai chiesto perché hai perso quando la tua offerta massima era uguale o superiore all'offerta vincente, ti preghiamo di leggere l'ultimo blog di Gixen che spiega come funziona il processo di offerta di eBay, compresi alcuni casi limite, cosa fa esattamente Gixen e quali sono le funzionalità proprie di eBay.
https://www.gixen.com/it/blog/how-does-ebay-bidding-work/ |
|
|
 |
manzaberry GUEST
|
Inserito: mercoledì 09 febbraio 2022 6:51 Oggetto del messaggio: Offerta superata di meno dell'incremento dell'offerta |
|
|
Un'opzione interessante per l'offerta automatica sarebbe: nelle aste in cui l'offerta viene superata di meno dell'incremento dell'offerta, viene piazzata un'altra offerta automatica, per dare una seconda possibilità di vincere l'asta.
Ho perso alcune aste per meno dell'incremento dell'offerta e avrei scelto l'opzione di fare una seconda offerta per vincere l'asta.
Un esempio di questa opzione è per un articolo in cui la mia offerta massima (automatica) è di $ 10. Se diventa la seconda offerta più alta e il prezzo corrente è compreso tra $ 2 e $ 10, viene piazzata un'altra offerta automatica per l'importo dell'incremento dell'offerta rispetto al prezzo corrente. |
|
|
 |
GUEST
|
Inserito: mercoledì 09 febbraio 2022 12:35 Oggetto del messaggio: |
|
|
| D'accordo, questa sarebbe un'aggiunta molto gradita! |
|
|
 |
Cupido

Iscritto: 09 agosto 2007 Messaggi: 8197 Località: Bristol, Regno Unito
|
Inserito: gio 10 febbraio 2022 5:56 am Oggetto del messaggio: |
|
|
Un altro argomento che è stato discusso molte volte prima.
La mia opinione su questo è sempre stata, e rimane, se desideri quell'opzione a cui attualmente non stai accedendo snipeÈ al massimo che sei disposto a pagare. _________________ Mark
Ultima modifica di Cupido il lunedì 03 aprile 2023 4:40; modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Gixen Annunci

|
Inserito: gio 10 febbraio 2022 5:56 am Oggetto del messaggio: |
|
|
|
|
|
 |
Garth100 GUEST
|
Inserito: giovedì 01 maggio 2025 4:43 Oggetto del post: Incrementi delle offerte |
|
|
Sono seccato di aver perso un'offerta per un iPhone. La mia offerta massima inserita su Gixen era di 341 GBP. L'oggetto è stato venduto a 320 GBP. Le commissioni di eBay hanno aggiunto 13.12 GBP, portando il totale a 333.12 GBP. Gixen ha effettivamente presentato la mia offerta o ha erroneamente ritenuto che includesse le commissioni e non fosse un incremento sufficiente?
(Articolo eBay n. 156923781433) |
|
|
 |
mario Site Admin

Iscritto: 03 ottobre 2006 Messaggi: 7366
|
Inserito: ven 02 maggio 2025 12:41 Oggetto del post: Re: Incrementi delle offerte |
|
|
| Citazione: | Sono seccato di aver perso un'offerta per un iPhone. La mia offerta massima inserita su Gixen era di 341 GBP. L'oggetto è stato venduto a 320 GBP. Le commissioni di eBay hanno aggiunto 13.12 GBP, portando il totale a 333.12 GBP. Gixen ha effettivamente presentato la mia offerta o ha erroneamente ritenuto che includesse le commissioni e non fosse un incremento sufficiente?
(Articolo eBay n. 156923781433) |
Per gli articoli del Regno Unito ora sono previste commissioni di protezione acquirente, oltre agli incrementi di eBay. L'incremento dell'offerta in quella fascia di prezzo è di 10 GBP e la commissione di protezione acquirente è di circa 17 GBP (4% fino a 300 GBP e 2% per l'importo superiore a 300 GBP). Ecco perché hai perso.
Vedere quanto segue:
https://www.ebay.co.uk/help/selling/selling/pricing-items/buyer-protection-information-sellers?id=5595
https://www.ebay.co.uk/help/buying/bidding/automatic-bidding?id=4014 |
|
|
 |
Cupido

Iscritto: 09 agosto 2007 Messaggi: 8197 Località: Bristol, Regno Unito
|
Inserito: ven 02 maggio 2025 1:44 Oggetto del messaggio: |
|
|
Il Gixen snipe L'importo è sempre l'importo massimo che sei disposto a offrire per l'articolo.
Ciò vale anche per gli articoli acquistati da venditori privati nel Regno Unito, e ora include anche l'importo che ti addebitano in quanto acquirente.
Si tratta esattamente della stessa cosa che si verifica quando si piazza un'offerta manualmente tramite il sito.
In realtà è eBay che toglie la commissione all'acquirente per mostrare un'offerta inferiore a quella effettivamente inserita dal potenziale acquirente. _________________ Mark |
|
|
 |
|