| Visualizza argomento precedente :: Visualizza l'argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
redcastril GUEST
|
Inserito: gio 09 giugno 2022 2:05 Oggetto del messaggio: Fai un'offerta per un articolo e diventa un altro. |
|
|
| Stavo facendo un'offerta per un singolo 7" di Misty in Roots. Ricevo un'e-mail da Gixen che mi dice che sono stato superato, solo che il mio Misty 45 si è trasformato in un articolo LP di JJ Cale 255569322628. Di sicuro non ho fatto un'offerta per un LP di JJ Cale e il singolo di Misty in Roots è scomparso da Ebay, dal mio Gixen snipes, non viene visualizzato negli elementi visualizzati di recente e non è presente nemmeno negli elementi completati. Cosa sta succedendo? |
|
|
 |
mario Site Admin

Iscritto: 03 ottobre 2006 Messaggi: 7367
|
Inserito: gio 09 giugno 2022 2:15 Oggetto del messaggio: |
|
|
Questa sarebbe la prima volta che Gixen trasforma un oggetto in un altro, ma controllerò sicuramente. Qual è l'altro ID dell'oggetto?
Gixen salva nella cronologia ogni elemento e titolo che inserisci, elimini o modifichi. Fai clic sul pulsante cronologia e cercalo lì. Se non lo vedi, è probabile che tu abbia inserito un ID elemento sbagliato in primo luogo. |
|
|
 |
Cupido

Iscritto: 09 agosto 2007 Messaggi: 8228 Località: Bristol, Regno Unito
|
Inserito: ven 10 giu 2022 3:47 am Oggetto del messaggio: |
|
|
Come dettagliato qui:
https://www.ebay.co.uk/rvh/255569322628?rt=nc
il venditore ha apportato modifiche sostanziali alla quotazione il 9 giugno.
Possono farlo se non ci sono offerte in quel momento. _________________ Mark |
|
|
 |
redcastril GUEST
|
Inserito: ven 10 giu 2022 8:44 am Oggetto del messaggio: |
|
|
| Quindi il venditore ha inserito un articolo completamente diverso con lo stesso numero di inserzione? Sembra un po' strano. Se non avessi ricevuto un messaggio da gixen per dire che la mia offerta era stata superata (in realtà la mia offerta era inferiore al nuovo prezzo) non lo avrei mai saputo e avrei potuto finire per vincere qualcosa su cui non avevo mai fatto un'offerta. |
|
|
 |
Gixen Annunci

|
Inserito: ven 10 giu 2022 8:44 am Oggetto del messaggio: |
|
|
|
|
|
 |
Cupido

|
Inserito: ven 10 giu 2022 9:12 am Oggetto del messaggio: |
|
|
SÌ. è molto raro, ma l'ho già visto accadere, presumibilmente il venditore ha venduto l'oggetto originale altrove.
Per gli articoli senza offerte, l'unico modo per essere certi che ciò non possa accadere è piazzare un'offerta bassa di apertura.
Penso che i venditori potrebbero essere limitati sugli aggiornamenti anche nell'ultimo giorno, quindi un'altra salvaguardia potrebbe essere quella di controllare le cose con meno di 24 ore dalla fine, se puoi.
Una volta ho visto un venditore elencare 50 cose identiche che volevo, in un fine settimana con inserzioni gratuite, e poi gradualmente durante la settimana tutte tranne una sono cambiate in qualcos'altro... ovviamente il venditore non voleva perdersi tutte quelle inserzioni commissioni, ma non hanno avuto il tempo di elencare tutto ciò che volevano vendere durante quel fine settimana... _________________ Mark |
|
|
 |
redcastril GUEST
|
Inserito: sab 11 giu 2022 3:03 am Oggetto del messaggio: |
|
|
| Ho contattato il venditore ed è esattamente quello che ha fatto. |
|
|
 |
Cupido

|
Inserito: sab 11 giu 2022 5:22 am Oggetto del messaggio: |
|
|
Come ho detto, è raro, probabilmente la maggior parte dei venditori non si rende nemmeno conto che sia possibile farlo, per lo più chiudono l'inserzione se vendono un articolo altrove.
Se dovesse diventare un problema importante, forse un suggerimento per un'estensione Gixen potrebbe essere che, se notasse che il titolo dell'elemento è cambiato, fornisse un avviso all'utente Gixen che aveva un account attivo snipe su quell'oggetto. _________________ Mark |
|
|
 |
GUEST
|
Inserito: dom 12 giu 2022 1:56 am Oggetto del messaggio: |
|
|
Non ha venduto l'oggetto da nessun'altra parte, ha solo deciso che lo avrebbe messo in vendita in un secondo momento.
Fortunatamente, ho avuto la fortuna che pubblicizzasse il nuovo articolo a un prezzo di 99 penny superiore alla mia offerta per l'altro articolo, tanto che Gixen mi ha notificato che l'offerta era stata superata.
Ho già visto inserzioni piene di spazi vuoti, senza immagini e con testo che diceva "Fotografie e dettagli dell'articolo in arrivo". Mi sono sempre chiesto di cosa si trattasse e ora lo so. Ovviamente hanno aperto un sacco di inserzioni gratuite nel caso in cui volessero usarle più avanti nella settimana.
Probabilmente sarebbe utile se GIxen potesse aggiungere un avviso di "revisione". Dopo tutto potresti fare un'offerta per un disco nuovo di zecca, qualcuno lo rivede dopo aver trovato un enorme graffio, ma tu non lo sai perché non controlli una volta che hai fatto un'offerta. Questo è quello che faccio io: faccio un sacco di offerte e aspetto di ricevere un'e-mail che dice "la tua offerta è stata superata" o "hai vinto". |
|
|
 |
Ramona GUEST
|
Inserito: mercoledì 22 giugno 2022 4:01 am Oggetto del messaggio: |
|
|
Anche questo è qualcosa che mi ha sempre preoccupato.
Vedo un articolo che voglio acquistare, lo aggiungo a Gixen e poi me ne dimentico finché non ricevo l'e-mail di fine asta.
Tuttavia, se il venditore modifica l'inserzione in un modo che svaluta l'oggetto (ad esempio trovando una crepa in un disco, come menzionato sopra), allora non ho modo di saperlo e il mio snipe l'importo è valido. Il rischio evidente è che poi pagherò più del dovuto o addirittura finirò per comprare qualcosa che non voglio. |
|
|
 |
|