| Visualizza argomento precedente :: Visualizza l'argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
mario Site Admin

Iscritto: 03 ottobre 2006 Messaggi: 7366
|
Inserito: dom 28 febbraio 2021 10:03 Oggetto del post: Nuovi miglioramenti Gixen |
|
|
Da ora in poi, ogni volta che accedi a Gixen, i prezzi fino al 20 snipes nel tuo snipe l'elenco verrà aggiornato automaticamente con i valori eBay correnti. Sebbene ciò non influisca in alcun modo sullo sniping stesso, migliorerà l'esperienza dell'utente. Questo miglioramento è, per ora, disponibile per mirror solo abbonati. Inoltre, questa modifica si applica solo all'interfaccia web desktop (ma leggi più avanti riguardo al sito mobile).
Nelle prossime settimane valuterò se è possibile migliorare ulteriormente consentendo mirror agli abbonati di aggiornare manualmente i prezzi ad hoc. Nel frattempo, i prezzi continueranno ad essere aggiornati periodicamente tramite un processo batch in background.
D'altro canto, si sta lavorando per rilasciare una nuova versione mobile del sito web di Gixen. I cambiamenti saranno più che una semplice modernizzazione dell'interfaccia. Una volta che questo nuovo sito mobile sarà pronto, conterrà tutte le stesse funzionalità dell'interfaccia web desktop, inclusi gli aggiornamenti dei prezzi come descritto sopra. |
|
|
 |
GUEST
|
Inserito: dom 28 febbraio 2021 12:31 Oggetto del messaggio: |
|
|
| Mario, il collegamento a questo post nella tua email di annuncio è solo http, manca la "s", quindi il mio browser mi ha dato un messaggio di sicurezza e non voleva lasciarmi accedere finché non avessi corretto l'URL. |
|
|
 |
mario Site Admin

|
Inserito: dom 28 febbraio 2021 12:39 Oggetto del messaggio: |
|
|
| Anonimo ha scritto: | | Mario, il collegamento a questo post nella tua email di annuncio è solo http, manca la "s", quindi il mio browser mi ha dato un messaggio di sicurezza e non voleva lasciarmi accedere finché non avessi corretto l'URL. |
Grazie. L'ho risolto ora, ma non lo invierò nuovamente agli utenti che hanno già ricevuto l'e-mail. |
|
|
 |
Ramona GUEST
|
Inserito: dom 28 febbraio 2021 4:18 Oggetto del messaggio: |
|
|
Come posso inserirmi nell'elenco per ricevere le email di annuncio?
(Ho ricevuto i messaggi "Interruzione di Gixen" il 6 febbraio e ricevo anche i messaggi "Fine asta" e "Offerta superata", ma nessun'altra email di annuncio) |
|
|
 |
Gixen Annunci

|
Inserito: dom 28 febbraio 2021 4:18 Oggetto del messaggio: |
|
|
|
|
|
 |
Fuzzbean GUEST
|
Inserito: dom 28 febbraio 2021 4:18 Oggetto del messaggio: Aggiornamento prezzi eBay |
|
|
| OK, forse mi sbaglio completamente qui. Ma il mio pensiero è sempre stato che partecipare inutilmente a un'asta su eBay verrebbe registrato su eBay come "interesse" per quell'asta, il che aumenterebbe le possibilità che quell'asta venga "presentata" a qualcun'altra persona che naviga su eBay, e quindi forse aumenterebbe la mia gara d'appalto. Suppongo che le possibilità o le probabilità di influenzare l'esito di un'asta in questo modo siano molto remote, ma questo pensiero è del tutto fuori strada? |
|
|
 |
islomane47 GUEST
|
Inserito: dom 28 febbraio 2021 6:53 Oggetto del post: Re: Nuovi miglioramenti Gixen |
|
|
| mario ha scritto: | | Da ora in poi, ogni volta che accedi a Gixen, i prezzi fino al 20 snipes nel tuo snipe l'elenco verrà aggiornato automaticamente con i valori eBay correnti. |
Potresti chiarire? Sembra che in questo nuovo schema la mia offerta massima in qualsiasi asta possa essere aumentata automaticamente se tale offerta viene superata da quella di un concorrente. |
|
|
 |
Jothenurse GUEST
|
Inserito: dom 28 febbraio 2021 11:47 Oggetto del messaggio: app |
|
|
Ciao Mario
Sono sicuro che questa domanda è già stata posta, ma hai mai pensato a un'app Gixen? Pagherei per questo!! Renderebbe molto più veloce e facile usare Gixen.
Thank you. |
|
|
 |
kaz911 GUEST
|
Inserito: dom 28 febbraio 2021 11:54 Oggetto del messaggio: |
|
|
Ciao Mario,
potresti creare un'altra "caratteristica"?
Sarebbe davvero bello se Gixen potesse contrassegnare le aste che si sono concluse in anticipo o che sono state rimosse.
Penso di essere arrivato al 20-30% delle aste che seguo che terminano prima (BIN o rimosse o terminate alla prima offerta), ma quelle aste sembrano ancora "attive" su Gixen fino all'orario di chiusura. |
|
|
 |
koalastamp GUEST
|
Inserito: lun 01 marzo 2021 12:27 am Oggetto del post: Nuovi miglioramenti Gixen |
|
|
Ciao Mario,
Con 20 snipe restrizione per gli aggiornamenti automatici, come faccio a sapere quale dei miei snipesono stati aggiornati automaticamente al login, dato che spesso ne ho più di 20 attivi contemporaneamente?
Grazie, Rod |
|
|
 |
artytipo79 GUEST
|
Inserito: lun 01 marzo 2021 7:04 am Oggetto del messaggio: \"prezzi fino a 20 snipeverranno aggiornati\" |
|
|
Sembra espresso molto male.
Ciò implica che le offerte delle persone verranno modificate dall'offerta massima a un importo diverso (qualcosa di totalmente disastroso per la maggior parte degli offerenti, sicuramente?)
Ma poi dice che non cambierà nulla.
E sicuramente i prezzi mostrati per l'offerta più alta si aggiorneranno comunque automaticamente al momento dell'accesso?
Quindi cosa farebbero effettivamente i cambiamenti? |
|
|
 |
mario Site Admin

|
Inserito: lun 01 marzo 2021 7:20 am Oggetto del messaggio: |
|
|
Non succederà niente del genere, non è mai stato questo il senso.
| Citazione: |
E sicuramente i prezzi mostrati per l'offerta più alta si aggiorneranno comunque automaticamente al momento dell'accesso?
|
Non prima, ma ora lo fanno. In passato questo non era possibile perché richiedeva troppo tempo. Un processo batch stava aggiornando i prezzi in background. |
|
|
 |
mario Site Admin

|
Inserito: lun 01 marzo 2021 7:20 am Oggetto del post: Re: Nuovi miglioramenti Gixen |
|
|
| koalastamps ha scritto: | Ciao Mario,
Con 20 snipe restrizione per gli aggiornamenti automatici, come faccio a sapere quale dei miei snipesono stati aggiornati automaticamente al login, dato che spesso ne ho più di 20 attivi contemporaneamente?
Grazie, Rod |
Rod, i 20 che finiscono prima. |
|
|
 |
mario Site Admin

|
Inserito: lun 01 marzo 2021 7:22 am Oggetto del messaggio: |
|
|
| kaz911 ha scritto: | Ciao Mario,
potresti creare un'altra "caratteristica"?
Sarebbe davvero bello se Gixen potesse contrassegnare le aste che si sono concluse in anticipo o che sono state rimosse.
Penso di essere arrivato al 20-30% delle aste che seguo che terminano prima (BIN o rimosse o terminate alla prima offerta), ma quelle aste sembrano ancora "attive" su Gixen fino all'orario di chiusura. |
Dovrebbero essere aggiornati, ma ogni 3-4 ore. Quest'ultima funzionalità non aiuterà in questo caso. |
|
|
 |
im2bz2p345 GUEST
|
Inserito: lun 01 marzo 2021 9:47 am Oggetto del messaggio: |
|
|
Mario, grazie per tutto il tuo duro lavoro nel migliorare Gixen e l'esperienza utente complessiva.
Non sono sicuro del perché ci siano così tanti commenti sulla confusione; pensavo fosse un annuncio abbastanza diretto. Potrebbe essere fonte di confusione per le persone che non usano Gixen da troppo tempo, ma aggiornare i prezzi (ad esempio il campo "Current" quando si accede a Gixen per controllare il proprio snipes) NON è la stessa cosa che upd_a_ting il campo "Offerta" (il file desiderato snipe quantità). Per evitare confusione, forse gli screenshot potrebbero aiutare ad andare avanti quando si fanno tali annunci.
Non vedo l'ora di vedere se riesci a incorporare gli aggiornamenti dei prezzi attuali ad hoc per mirror iscritti. Sarebbe molto vantaggioso. Se ciò non è possibile, forse puoi includere una debole riga di testo che indichi quando è stato eseguito l'ultimo processo batch per aggiornare il prezzo corrente?
Ancora una volta, grazie per tutto quello che fai.
Saluti,
~Im2bz2p345
PS: ho dovuto intenzionalmente aggiungere un simbolo "_" nella parola "upd_a_ting" per evitare di essere segnalato per spam. |
|
|
 |
Fuzzbean GUEST
|
Inserito: lun mar 01, 2021 8:02 Oggetto del messaggio: Hmm... |
|
|
Non sono sicuro che la mia domanda precedente fosse semplicemente troppo sciocca per meritare una risposta, o se la mia implicazione relativa all'argomento in questione non fosse chiara.
Immagino che i prezzi di aggiornamento di Gixen verrebbero registrati da eBay come "interesse" in un'asta, come se fossi io stesso a cliccare su quell'asta. E ancora, immagino che eBay indirizzi più persone verso aste "calde" che verso aste che suscitano scarso interesse. Forse una o tutte le mie supposizioni sono solo fantasie.
----
Wow, ho provato a postare questo messaggio con la parola "up*ating" anziché "rinfrescante" e mi è stato detto che la parola "*ating" è una parola spam vietata qui. Nemmeno le mie fantasie lo prevedevano! |
|
|
 |
Fuzzbean GUEST
|
Inserito: lun mar 01, 2021 8:10 Oggetto del messaggio: Ah... |
|
|
| Vedo che non sono stato il primo a incontrare le strane regole dello spam. |
|
|
 |
Cupido

Iscritto: 09 agosto 2007 Messaggi: 8197 Località: Bristol, Regno Unito
|
Inserito: mar 02 mar 2021 3:59 am Oggetto del messaggio: |
|
|
Fuzzbean,
Gixen ha sempre aggiornato periodicamente il prezzo dell'asta; tutto ciò che fa è aggiornarne fino a 20 quando si accede a Gixen.
Dovresti chiedere a Ebay come funzionano i loro algoritmi per quanto riguarda la promozione delle aste; potrebbe non essere qualcosa che vogliono farti sapere, o potresti non riuscire a contattare nessuno che ne sia a conoscenza, ma dubito che chiunque sia coinvolto in Gixen saprà con certezza la risposta. _________________ Mark |
|
|
 |
uncia2000 GUEST
|
Inserito: mercoledì 03 marzo 2021 1:41 Oggetto del post: Re: Nuovi miglioramenti Gixen |
|
|
| mario ha scritto: | | Nelle prossime settimane valuterò se è possibile migliorare ulteriormente consentendo mirror agli abbonati di aggiornare manualmente i prezzi ad hoc. |
Sarebbe fantastico, se possibile, e - presumo - non lascerebbe alcuna "traccia" su eBay del fatto che Gixen abbia "guardato" un articolo, invece di controllare semplicemente l'ultimo prezzo/numero di offerte tramite l'API?
Evito accuratamente di lasciare tracce di cookie, ecc., durante l'analisi degli "articoli di interesse" per cercare di garantire che questi non appaiano negli elenchi "Le persone che hanno visualizzato questo articolo hanno visto anche" di eBay, per ovvi motivi! |
|
|
 |
Cupido

|
Inserito: gio 04 marzo 2021 4:43 Oggetto del messaggio: |
|
|
È improbabile che i controlli aggiuntivi, oltre a quelli che Gixen stava già svolgendo in background per aggiornare periodicamente i prezzi delle aste, possano fare qualche differenza nel modo in cui Ebay promuove tali aste.
Tuttavia, come ho detto sopra, questa è una domanda a cui deve rispondere Ebay e non qualcosa su cui Gixen può influire in termini di funzionamento dei suoi algoritmi. _________________ Mark |
|
|
 |
melidiano GUEST
|
Inserito: gio 04 marzo 2021 2:51 Oggetto del messaggio: Grande miglioramento! |
|
|
Grazie *3!
Ottimo e utile. |
|
|
 |
geo5050 GUEST
|
Inserito: gio 04 marzo 2021 8:15 Oggetto del messaggio: miglioramenti |
|
|
ciao, il nuovo look somigliava così tanto all'offerta di eBay che mi sono innervosito
Sono dovuto tornare indietro e controllare se ero acceso gixen
Mario era questa la tua intenzione
scusa, penso che mi piaccia l'aspetto più vecchio |
|
|
 |
Cupido

|
Inserito: ven 05 mar 2021 4:39 am Oggetto del messaggio: Re: miglioramenti |
|
|
| geo5050 ha scritto: | | il nuovo look somigliava moltissimo a eBay |
Il sito non ha cambiato aspetto, il cambiamento descritto riguarda l'elaborazione che avviene quando accedi, non il modo in cui appare dopo aver effettuato l'accesso.
Quindi sono confuso da questo commento, puoi approfondire cosa ritieni sia cambiato a questo riguardo? _________________ Mark |
|
|
 |
|