Nome utente
Password
L'accesso è protetto da SSL. Cliccando su "Accedi ora" accetti gixen.com termini di utilizzo.

CercaCerca     

Privacy degli utenti Gixen e GDPR

Pubblica nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum Gixen.com -> Annunci
Visualizza argomento precedente :: Visualizza l'argomento successivo  
Autore Messaggio
mario
Site Admin

Iscritto: 03 ottobre 2006

PostInserito: ven 20 set 2019 6:56 am    Oggetto del post: Privacy degli utenti Gixen e GDPR Rispondi citando

Ho iniziato a implementare routine per consentire agli utenti di eliminare il proprio account e aggiornare/introdurre la nuova politica sulla privacy di Gixen. Di seguito, in sintesi, cosa ho in mente. Come al solito con Gixen, è breve e diretto, senza un linguaggio legale difficile da comprendere:

Privacy Policy

Gixen può memorizzare le seguenti informazioni sugli utenti:

1) Informazioni personali: nome utente, nome, e-mail, indirizzo, nome utente eBay, cronologia transazioni/offerte, cronologia pagamenti.

2) Su richiesta dell'utente, le seguenti informazioni possono essere eliminate: nome utente, nome, e-mail, indirizzo (ad eccezione di paese e codice postale), nome utente eBay da tutti i record nel database Gixen.

Si noti che la cronologia delle offerte e delle transazioni (ad esempio i pagamenti effettuati dall'utente) non verrà completamente eliminata per motivi di conformità, fiscalità, analisi e statistica. Saranno tuttavia resi non identificabili, ad esempio, dopo l'eliminazione dell'account, Gixen saprà comunque di aver fatto un'offerta per un'asta, ma non per conto di chi. Allo stesso modo, conoscerà l'importo del pagamento effettuato a Gixen, il paese e il codice postale del pagatore, ma non il suo nome, indirizzo e-mail, indirizzo postale completo, nome utente o nome utente eBay. Gixen non ha modo di eliminare le informazioni di pagamento sul lato dell'elaboratore dei pagamenti (ad esempio PayPal), solo dal proprio database.

Sono aperto a suggerimenti e commenti prima che ciò venga implementato. L’introduzione di ciò è necessaria per conformarsi al GDPR (https://en.wikipedia.org/wiki/General_Data_Protection_Regulation), ma Gixen estenderà i suoi vantaggi a tutti gli utenti, cittadini dell'UE o meno.
Visualizza il profilo dell'utente Invia un messaggio privato Invia e-mail
Robyn
GUEST

PostInserito: ven 20 set 2019 8:25    Oggetto del messaggio: Rispondi citando

Sembra un bell'uomo[/i]
Cellule
GUEST

PostInserito: ven 20 set 2019 8:50    Oggetto del messaggio: Politica GDPR Rispondi citando

È bello sapere che stai implementando il GDPR.

Fornirete agli utenti di Gixen un mezzo per ispezionare/verificare le informazioni in loro possesso, come nome, indirizzo, cronologia dei pagamenti?
armadio per la biancheria
GUEST

PostInserito: ven 20 set 2019 11:41    Oggetto del messaggio: Conformità GDPR Rispondi citando

Mi sembra chiaro e semplice: perfetto
Gixen
Annunci

PostInserito: ven 20 set 2019 11:41    Oggetto del messaggio: Conformità GDPR

ramoscello45
GUEST

PostInserito: ven 20 set 2019 11:47    Oggetto del messaggio: Il tuo annuncio Rispondi citando

Mi sembra fantastico.
PK
GUEST

PostInserito: sab 21 set 2019 12:27 am    Oggetto del messaggio: Re: Politica GDPR Rispondi citando

Cels ha scritto:
È bello sapere che stai implementando il GDPR.

Fornirete agli utenti di Gixen un mezzo per ispezionare/verificare le informazioni in loro possesso, come nome, indirizzo, cronologia dei pagamenti?

Penso che probabilmente dovrai farlo per conformarti al GDPR. Il GDPR è una seccatura assoluta per coloro che devono registrarsi.

Qualunque cosa tu debba fare per mantenere in funzione il fantastico servizio Gixen va bene per me e apprezzo molto che tu abbia mantenuto quelle condizioni nella dichiarazione brevi e concise. È così bello poterle effettivamente leggere piuttosto che avere 183 pagine solo da scorrere e premere un pulsante di accettazione.

Buon uomo, continua a sorridere. Molto Felice
Francese
GUEST

PostInserito: sab 21 set 2019 3:17 am    Oggetto del messaggio: Rispondi citando

Il GDPR è stato introdotto in Europa per simulare un impegno dell’UE nei confronti della protezione dei dati. È una grande seccatura per le aziende più piccole e non tocca realmente le aziende più grandi il cui modello di business è l'uso improprio dei dati, come Facebook, Google, Amazon, ecc.
Presenta alcune scappatoie per consentire agli avvocati europei di emettere lettere di avvertimento fatturabili, questo aspetto è strettamente un modello di business, poiché l'intero processo legislativo nell'UE è sostanzialmente guidato da qualunque sia il più grande gruppo di pressione in quel campo.
Quindi il mio consiglio da 2 centesimi è di mantenerlo semplice e trasparente e magari utilizzare uno dei testi disclaimer per GDPR che puoi trovare sui siti delle università di giurisprudenza da utilizzare sui siti web.
funkmiester
GUEST

PostInserito: sab 21 set 2019 3:35 am    Oggetto del messaggio: GDPR Rispondi citando

ico.org.uk/for-organisations/guide-to-data-protection/guide-to-the-general-data-protection-regulation-gdpr/principles/

Mi occupo di dati e analisi nel Regno Unito per vivere. Non è difficile. Ci sono 7 principi e per essere un buon servizio devi rispettare la maggior parte di essi nel modo in cui lavora Gixen.
1) Legale, giusto e trasparente-> dici alla gente cosa fai, condividi come funziona e sei totalmente trasparente: ci fidiamo di te.
2) limitazione dello scopo-> utilizzi solo la minima quantità di informazioni per svolgere il lavoro richiesto.
3) Minimizzazione dei dati-> allo stesso modo
4) Precisione-> Puoi chiedere alle persone di aggiornare i propri dettagli e, come utenti, possiamo aggiornare i nostri dettagli quando vogliamo.
5) Limitazione di archiviazione-> elimina quando un utente lascia non conservi alcuna informazione
6) Integrità e limitazioni-> Mantieni le informazioni al sicuro. Elimina tutti i dettagli alla chiusura della richiesta/account.
7) Responsabilità -> sei molto trasparente su chi sei e su come lavora Gixen, quindi sappiamo come contattarti (come adesso).

Infine c'è Consenso. Mi sono iscritto taaaanto tempo fa (anni e anni) che non ho idea di come sia ora il processo di iscrizione. Tutto quello che devi fare è chiedere il consenso per raccogliere le informazioni limitate che raccogli, per far funzionare Gixen. Prometti di conservarle in modo sicuro e di eliminarle su richiesta/chiusura dell'account. Noi, quindi, come utenti acconsentiamo affinché Gixen funzioni nel modo in cui funziona.

Sembra eccessivamente burocratico per qualcosa come Given, ma ha uno scopo genuino. Nel Regno Unito l'Information Commissioners Office (ICO) ha inflitto GRANDI multe alle aziende che prendono dati personali e non se ne prendono cura (fughe di informazioni/hack, soprattutto aggravati da sicurezza di merda/cattive pratiche interne) o li usano per scopi nefasti (Cambridge Analytica/Facebook).
Sono particolarmente crudeli (giustamente) con le aziende che cercano di coprire hack/fughe di notizie.
Se mai si dovesse verificare una violazione dei dati, la cosa migliore è informare immediatamente l'ICO, probabilmente consiglierà come farlo sapere ad altre organizzazioni partner in altri paesi. Non ho idea della giurisdizione legale. L’altra cosa che cercano è se hai un piano in caso di violazione e se lo hai seguito. L'IT è comunque una buona pratica di base. Pensa al problema in anticipo, stabilisci un piano, segui il piano.
atrei
GUEST

PostInserito: sab 21 settembre 2019 5:26    Oggetto del messaggio: Rispondi citando

Amazon conserva le informazioni di tutti per sempre, così come Bonanza, eBay e PayPal. Come riescono a farla franca? I privilegi di venditore di mio figlio sono stati tolti nel 2009 e nel 2016, SETTE anni dopo, si è iscritto per vendere di nuovo con un nuovo indirizzo, un nuovo conto bancario, ma usando il suo stesso nome, e loro sapevano che era lui e hanno cancellato il suo venditore stato solo pochi giorni dopo l'inizio. Ciò significherebbe che stanno conservando informazioni su di lui. Non bello!
MattBadger
GUEST

PostInserito: dom 22 settembre 2019 2:57 am    Oggetto del messaggio: Rispondi citando

Innanzitutto vorrei dire che adoro Gixen e apprezzo molto il modo in cui è gestito.

In secondo luogo, un commento molto minore sulla conservazione dei codici postali ma non dell'indirizzo postale completo. Per numerosi codici postali, soprattutto nelle aree remote o rurali (inclusa la nostra), c'è un solo indirizzo sotto un particolare codice postale, quindi conservando il codice postale si conserva inavvertitamente l'indirizzo completo identificabile. Non sono sicuro che ciò presenti semplicemente una non conformità tecnica con i registri dei dati o sia ancora più pedante dei regolamenti stessi! Nel primo caso, forse troncare il codice postale conservato solo alla prima metà o ai primi cinque caratteri, ecc.
Qualcuno
GUEST

PostInserito: dom 22 settembre 2019 2:58    Oggetto del messaggio: GDPR Rispondi citando

La tua frase finale dice "Gixen non ha modo di eliminare le informazioni di pagamento dal lato dell'elaboratore dei pagamenti". Penso che la parola "da" sia inappropriata e che tu intenda in realtà la parola "di".
librietutto
GUEST

PostInserito: lun set 23, 2019 8:53 am    Oggetto del messaggio: GDPR Rispondi citando

Ciao Mario e grazie.

Lo scopo principale del GDPR è quello di conferire alla persona/utente la proprietà dei propri dati personali. Penso che dovresti dare agli utenti il ​​diritto di rinunciare a qualsiasi utilizzo di dati personalizzati per qualsiasi scopo. Sono sicuro che vorrai utilizzare i dati aggregati per la tua ricerca. Preferirei però che tu non vendessi i miei dati a Google o a chiunque altro.

Fornisci un ottimo servizio. Continuate così. Grazie molto.

Tutti i migliori.
mario
Site Admin

PostInserito: lun set 23, 2019 11:18 am    Oggetto del messaggio: Rispondi citando

Grazie a tutti per gli utili suggerimenti, farò del mio meglio per mettere in pratica tutti i suggerimenti.
andytate
GUEST

PostInserito: mar 24 set 2019 5:16 am    Oggetto del post: Re: Privacy degli utenti Gixen e GDPR Rispondi citando

mario ha scritto:

Gixen può memorizzare le seguenti informazioni sugli utenti:

1) Informazioni personali: nome utente, nome, e-mail, indirizzo, nome utente eBay, cronologia transazioni/offerte, cronologia pagamenti.

2) Su richiesta dell'utente, le seguenti informazioni possono essere eliminate: nome utente, nome, e-mail, indirizzo (ad eccezione di paese e codice postale), nome utente eBay da tutti i record nel database Gixen.

Ritieni che al punto 2) sopra si dovrebbe leggere "Informazioni personali" come nel paragrafo 1) anziché solo "informazioni" come avviene attualmente? Questo penso quindi aiuti nella distinzione con le informazioni di cui parla il paragrafo seguente (non numerato) NON sono informazioni personali.
BLAGBOX
GUEST

PostInserito: ven 27 set 2019 12:06 am    Oggetto del messaggio: Re: GDPR Rispondi citando

funkmiester ha scritto:
ico.org.uk/for-organisations/guide-to-data-protection/guide-to-the-general-data-protection-regulation-gdpr/principles/

Mi occupo di dati e analisi nel Regno Unito per vivere. Non è difficile. Ci sono 7 principi e per essere un buon servizio devi rispettare la maggior parte di essi nel modo in cui lavora Gixen.
(Segue la spiegazione in 7 punti).

Grazie per questo riepilogo chiaro e coerente, molto apprezzato: chiaramente non lavori per Facebook, Twitter o nessuno degli altri raccoglitori di dati dei social media, né gli altri colossi di Internet che hanno regolarmente dimostrato di calpestare GPDR o per lo meno infrangere le regole per ragioni nefaste.

Mi fido ciecamente di Mario/Gixen e dei miei dati, ma sono sicuro che potrebbero essere oggetto di abuso, ad esempio se trasmessi a terze parti, e sappiamo tutti che quando un'azienda afferma che i tuoi dati NON verranno trasmessi a terze parti, nella maggior parte dei casi sta mentendo spudoratamente.

Sono un cittadino del Regno Unito e lontano dall'essere paranoico dei dati: sono abbastanza contento che le società legate a Internet a cui mi iscrivo conservino dati di base come nome e indirizzo, e-mail e forse dettagli bancari/carte, ma SOLO dove qualche tipo della transazione finanziaria è richiesto. Tuttavia, a meno che l'azienda non consegni un prodotto fisico, non è necessario che richieda un numero di telefono, ad esempio, e molto raramente la tua età, o anche la fascia di età, è giustificatamente necessaria, a meno che non si acquisti un prodotto soggetto a limiti di età.

Nel caso di Gixen la transazione finanziaria è finalizzata all'abbonamento/iscrizione, mentre per un sito di shopping online, che si tratti di un singolo negozio o di un colosso come eBay, potrebbe riguardare acquisti fisici.

Il punto in cui io, e sospetto che la maggior parte delle persone che hanno problemi con il nostro utilizzo dei dati, nutrono preoccupazioni è quando i dati lasciano il sito per il quale sono stati forniti e vengono utilizzati per scopi che non abbiamo concordato.

L’intera area dell’analisi necessita di un controllo molto più rigoroso. Va bene, ad esempio, che un'azienda monitori le tendenze di acquisto dei propri clienti o, più specificamente, che un rivenditore online, come Amazon, suggerisca ulteriori articoli in base alla propria cronologia degli acquisti, ma l'uso molto più ampio della vendita, o addirittura della condivisione, dei nostri dati su terzi senza la nostra conoscenza o il nostro specifico consenso (come fa Facebook in modo così sfacciato) è moralmente sbagliato al livello più basso e spesso ora, secondo GPDR, illegale.

Non ho, e non avrò mai, un account Facebook o Twitter, perché non mi fiderei di loro per aiutare mia nonna ad attraversare la strada senza chiederle quanti anni aveva, dove ha fatto la spesa, per chi ha votato e che ruolo ha giocato nell'ultima guerra!!

Sì, il GPDR è una seccatura per le aziende e per gli individui, dover dare costantemente il consenso per i cookie, ecc., ma se gestito in modo semplice, con buone intenzioni, come dimostrano l'apertura e le comunicazioni di Mario, è almeno un passo nella giusta direzione. Potrebbe andare peggio: potrei vivere sotto un presidente che ritiene Twitter una piattaforma adeguata su cui governare, mentre cerca di manipolare i dati dei suoi rivali e allo stesso tempo sopprime i propri e la Verità.

Continua così, Mario, e rimani onesto. Sono rimasti troppo pochi bravi ragazzi.
rszemeti
GUEST

PostInserito: ven 28 febbraio 2020 5:42    Oggetto del messaggio: GDPR Rispondi citando

Una cosa che dovresti fare per la conformità al GDPR e per ridurre al minimo i rischi, è eliminare gli utenti che non hanno utilizzato il servizio per un po' di tempo... il GDPR richiede che "devi conservare i dati personali solo per il tempo necessario per il periodo indicato". scopo"... se un utente non ha effettuato l'accesso per esempio, 3 anni (scegli un numero...) è meglio cancellare l'account. Ti aiuta a rispettare il GDPR ed è un utente in meno di cui preoccuparsi in caso di violazione dei dati...
mario
Site Admin

PostInserito: gio 05 marzo 2020 9:08    Oggetto del messaggio: Rispondi citando

Solo per conferma: Gixen non trasmette i dati degli utenti a terze parti, fatta eccezione per eBay e per le forze dell'ordine in caso di frode o altri reati.

Se mai ciò dovesse cambiare, chiederò l'autorizzazione esplicita all'utente e indicherò uno scopo chiaro. Al momento non mi viene in mente nulla che lo richieda e non ci sono piani del genere.
Visualizza i post del precedente:   
Pubblica nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum Gixen.com -> Annunci Tutti gli orari sono GMT - 8 ore
Pagina 1 of 1

Vai a:  
sentirti non può Post nuovi argomenti in questo forum
sentirti può Rispondi agli argomenti in questo forum
sentirti non può modificare i tuoi messaggi in questo forum
sentirti non può cancellare i tuoi messaggi in questo forum
sentirti non può vota nei sondaggi in questo forum

© 2006 - 2023 Gixen.com. Forum supportato da phpBB © 2001, 2005 phpBB Group.