Nome utente
Password
L'accesso è protetto da SSL. Cliccando su "Accedi ora" accetti gixen.com termini di utilizzo.

CercaCerca     

Nuove impostazioni di destinazione per i siti nazionali di eBay

Pubblica nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum Gixen.com -> Annunci
Visualizza argomento precedente :: Visualizza l'argomento successivo  
Autore Messaggio
mario
Site Admin

Iscritto: 03 ottobre 2006

PostInserito: dom 23 settembre 2018 12:44    Oggetto del messaggio: Nuove impostazioni di destinazione per i siti nazionali di eBay Rispondi citando

Ora, se lo desideri, Gixen può inviare le tue offerte sui seguenti siti eBay dei paesi:

eBay Italia (ebay.it)
eBay Francia (ebay.fr)
eBay Austria (ebay.at)
eBay Paesi Bassi (ebay.nl)
eBay Spagna (ebay.es)
eBay Singapore (ebay.com.sg)
eBay Irlanda (ebay.ie)
eBay Filippine (ebay.ph)
eBay Svizzera (ebay.ch)
eBay Belgio (ebay.be)

Questo è in aggiunta alle scelte che avevi già in precedenza:

eBay Stati Uniti (ebay.com)
eBay Canada (ebay.ca)
eBay Regno Unito (ebay.co.uk)
eBay Australia (ebay.com.au)
eBay Germania (ebay.de)

Questa è l'impostazione "Target" nella pagina delle impostazioni di Gixen. Perché è importante, potreste chiedervi?

Nella maggior parte dei casi, ad esempio, se tutto va bene, non va bene: la tua offerta è valida su ebay.com così come lo è su uno qualsiasi di questi siti e la maggior parte degli articoli sono visibili sui siti di tutti i paesi.

Tuttavia, se qualcosa va storto, ad esempio se devi avviare una controversia con il venditore o richiedere una richiesta di risarcimento all'assicurazione, il sito del paese determina quale centro di supporto eBay contatterai e quali termini e copertura assicurativa si applicano. Se ad esempio vivi in ​​Germania e la tua lingua madre è il tedesco, è molto più conveniente contattare il centro di supporto tedesco di eBay rispetto a quello statunitense.
Visualizza il profilo dell'utente Invia un messaggio privato Invia e-mail
GUEST

PostInserito: lun set 24, 2018 1:21 am    Oggetto del messaggio: Rispondi citando

Ciao Mario,

Apportare una modifica a questa impostazione Target potrebbe causare problemi con le offerte su un articolo da parte di un venditore che ha consentito che i propri annunci fossero visibili solo, diciamo, sulla versione .com del sito Web?

Ricordo di aver avuto problemi una o due volte, quando un'offerta poteva essere fatta solo tramite uno specifico sito web locale di Ebay.

La maggior parte delle occasioni che trovo sembrano essere annunci visibili solo su alcuni siti Web Ebay locali, che potrebbero anche essere il sito Web .com per i venditori statunitensi. Temo un po' che quando imposto il target sul mio sito web .nl locale, le offerte last minute potrebbero essere bloccate sugli annunci solo negli Stati Uniti perché provieni da .nl?

Grazie, Bart.
mario
Site Admin

PostInserito: lun set 24, 2018 5:59 am    Oggetto del messaggio: Rispondi citando

Barto,

Le stesse impostazioni vengono utilizzate per aggiungere un articolo a Gixen e per fare un'offerta. Quindi, se puoi aggiungere un articolo a Gixen, fare un'offerta funzionerà.
rstl99
GUEST

PostInserito: lun set 24, 2018 8:25 am    Oggetto del messaggio: Obiettivo Rispondi citando

Ciao Mario,

Sono confuso riguardo all'annuncio della nuova funzionalità Target.
Attualmente la sezione Target delle mie impostazioni ha sia Main che Mirror siti di destinazione impostati su "Stati Uniti" per impostazione predefinita, anche se vivo in Canada.

Compro regolarmente articoli da Stati Uniti, Francia, Germania, Regno Unito e occasionalmente da Spagna, Italia, ecc.

Quindi non sono proprio sicuro di cosa cambiare Main e Mirror siti di destinazione, se non altro. Devo cambiarlo ogni volta che sono interessato a un articolo in un paese al di fuori degli Stati Uniti?

Si prega di precisare. Grazie.
Gixen
Annunci

PostInserito: lun set 24, 2018 8:25 am    Oggetto del messaggio: Obiettivo

mario
Site Admin

PostInserito: lun set 24, 2018 9:58 am    Oggetto del messaggio: Rispondi citando

No, per il Canada non ha molta importanza se utilizzi ebay.com o ebay.ca. Le politiche di eBay sono simili o uguali, l'assistenza clienti è ovviamente in inglese in entrambi i paesi e anche i fusi orari corrispondono.

Non devi cambiare nulla. Non modificare le impostazioni di destinazione in Germania, Spagna o Italia (anche se acquisti articoli da lì), a meno che tu non voglia esercitarti a parlare lingue straniere con l'assistenza clienti eBay europea.
GUEST

PostInserito: lun set 24, 2018 11:16 am    Oggetto del messaggio: Rispondi citando

Ok grazie Mario.
Mi chiedevo se dovevo cambiare il mirror site nelle mie impostazioni per la Francia se stessi acquistando da lì, ma sembra che non ci sia alcun vantaggio nel farlo e lasciarli entrambi come USA. A proposito, parlo francese, quindi mi chiedevo se fosse un vantaggio averne mirror impostare il sito ebay del paese in cui si trova l'oggetto che desidero acquistare. Sarebbe una seccatura cambiarlo a seconda dell'articolo. Sono così felice di poterlo lasciare stare.

Gixen mi è stato molto utile finora, continua così.
--Roberto
GUEST

PostInserito: mar 25 set 2018 3:13 am    Oggetto del messaggio: Rispondi citando

mario ha scritto:
Barto,

Le stesse impostazioni vengono utilizzate per aggiungere un articolo a Gixen e per fare un'offerta. Quindi, se puoi aggiungere un articolo a Gixen, fare un'offerta funzionerà.

Grazie!
GUEST

PostInserito: lun 11 febbraio 2019 3:28 am    Oggetto del messaggio: Rispondi citando

mario ha scritto:
Barto,

Ciao Mario,

Purtroppo questo fine settimana quanto sopra si è rivelato non vero (per la prima volta, cosa mai accaduta prima).
Avrei potuto aggiungere l'articolo a Gixen senza alcun problema, ma al momento della verità la mia offerta non è stata fatta, l'e-mail di avviso di fine asta diceva: "L'articolo non può essere acquistato. L'articolo non può essere acquistato. Il venditore non fornisce la spedizione nel paese o nella regione del tuo indirizzo di spedizione principale."

Puoi esaminare questo?

C'è un modo per sapere in anticipo se un'offerta funzionerà o meno? Per la prossima offerta negli Stati Uniti, solo per sicurezza, ho cambiato il mio indirizzo principale con l'indirizzo del mio spedizioniere di pacchi negli Stati Uniti che di solito uso per gli acquisti su Ebay negli Stati Uniti. Ma poiché di solito uso Gixen per fare offerte su articoli da molti paesi diversi, questa non è proprio una soluzione carina.

Spero di sentirti Sorriso
Grazie!
Cupido

Iscritto: 09 agosto 2007

PostInserito: lun 11 febbraio 2019 10:32 am    Oggetto del messaggio: Rispondi citando

Anonimo ha scritto:
"L'articolo non può essere acquistato. L'articolo non può essere acquistato. Il venditore non fornisce la spedizione nel paese o nella regione del tuo indirizzo di spedizione principale."

Questo è un problema diverso da quello discusso (e confutato da Mario come hai citato) in precedenza in questo thread. I venditori hanno la possibilità di limitare il luogo in cui sono disposti a spedire gli articoli, ma la maggior parte non lo fa. Quando lo fanno, il problema non può essere risolto facendo un'offerta tramite un sito satellite diverso, il risultato può essere modificato solo cambiando l'indirizzo di consegna in uno a cui il venditore è disposto a spedire.

Non esiste un modo affidabile per verificare se questa restrizione è in atto o meno, se non facendo un'offerta, perché queste restrizioni possono essere imposte (o meno) su un'inserzione in base all'inserzione se il venditore lo desidera, ma puoi di solito presumo che se hai avuto questo problema con un venditore una volta, potrebbe aver impostato le opzioni di spedizione predefinite per limitare le offerte in questo modo.

Quindi puoi fare offerte di prova oppure puoi avere molti account Ebay diversi, ciascuno con indirizzi di spedizione all'interno del paese in cui è stata elencata l'asta, anche se non è garantito che funzioni sempre, ce ne sono alcuni (per lo più russi secondo la mia esperienza) venditori che si rifiutano di spedire nel proprio paese, non che questo mi causi problemi ovviamente dato che non vivo lì.

Ultima modifica di Cupido il martedì 12 febbraio 2019 3:19; modificato 1 volta in totale
Visualizza il profilo dell'utente Invia un messaggio privato
GUEST

PostPubblicato: mar 12 febbraio 2019 1:30 am    Oggetto del messaggio: Rispondi citando

Cupido ha scritto:

Questo è un problema diverso da quello discusso (e confutato da Mario come hai citato) in precedenza in questo thread. I venditori hanno la possibilità di limitare il luogo in cui sono disposti a spedire gli articoli, ma la maggior parte non lo fa. Quando lo fanno, il problema non può essere risolto facendo un'offerta tramite un sito satellite diverso, il risultato può essere modificato solo cambiando l'indirizzo di consegna in uno a cui il venditore è disposto a spedire.

Grazie per la tua risposta!

Il fatto è che faccio sempre offerte per articoli di venditori che non offrono la spedizione nel paese del mio indirizzo principale e non ho mai avuto problemi.
Oppure c'è differenza tra non offrire la spedizione verso un paese e "limitarla" come dici tu?
Cupido

PostPubblicato: mar 12 febbraio 2019 3:15 am    Oggetto del messaggio: Rispondi citando

Anonimo ha scritto:
Oppure c'è differenza tra non offrire la spedizione verso un paese e "limitarla" come dici tu?

Sì, c'è, la prima è solo un'omissione nell'impostazione del costo, che è anche l'operazione predefinita, la seconda è una scelta attiva per non ammettere offerenti che hanno indirizzi di consegna in determinati paesi ed è utilizzata molto meno frequentemente dai venditori Ebay.
GUEST

PostPubblicato: mar 12 febbraio 2019 3:48 am    Oggetto del messaggio: Rispondi citando

Cupido ha scritto:

Sì, c'è, la prima è solo un'omissione nell'impostazione del costo, che è anche l'operazione predefinita, la seconda è una scelta attiva per non ammettere offerenti che hanno indirizzi di consegna in determinati paesi ed è utilizzata molto meno frequentemente dai venditori Ebay.

Va bene, grazie per aver chiarito! Allora farò le offerte di prova.
GUEST

PostPubblicato: mar 11 febbraio 2020 5:27 am    Oggetto del messaggio: Rispondi citando

Mi sono appena iscritto a Gixen.
Sono confuso da questo. Sono nel Regno Unito. Odio il modo in cui alcuni link interni di eBay rimandano al sito .com, mentre la maggior parte rimane al sito .co.uk. È una vera seccatura e mi sono lamentato molte volte perché eBay spesso si confonde con quello a cui ho effettuato l'accesso. Voglio prendere di mira il mio snipeVai al sito del Regno Unito e tieni tutto lì. È sicuro modificare le impostazioni del mio "sito eBay di destinazione" nel Regno Unito? Lo preferirei, ma il testo della guida mi fa chiedere se le cose siano meno affidabili quando lo faccio. Per favore conferma. Grazie
Cupido

PostPubblicato: mar 11 febbraio 2020 5:56 am    Oggetto del messaggio: Rispondi citando

Anonimo ha scritto:
il testo della guida mi fa chiedere se le cose siano meno affidabili quando lo faccio. Per favore conferma. Grazie

Ciò è preoccupante. Potresti fornirci maggiori dettagli su quale parte di testo ti fa pensare che sia meno affidabile indirizzare il sito del Regno Unito utilizzando Gixen?

Comunque, per tranquillizzarvi, anch'io risiedo nel Regno Unito e tutte le mie impostazioni Gixen puntano al sito del Regno Unito, e le ho sempre trovate affidabili tanto quanto le impostazioni predefinite (.com).

In ogni caso, fa davvero la differenza solo quando si selezionano i collegamenti sul snipepagina... o solo leggermente più significativamente con le impostazioni di Target, se si finisce per avere una controversia con un venditore per un acquisto effettuato tramite Gixen, quali leggi locali si applicano alla transazione... ma in pratica le regole di Ebay per acquirenti e venditori sono comunque più o meno le stesse in tutte le giurisdizioni.

Ultima modifica di Cupido il lunedì 16 novembre 2020 5:24; modificato 1 volta in totale
Visualizza il profilo dell'utente Invia un messaggio privato
Ottovonmann
GUEST

PostInserito: lun 16 nov 2020 5:06 am    Oggetto del messaggio: Rispondi citando

Mi dispiace riesumare questo thread, ma sembra un buon posto per la mia domanda riguardante il fatto di avere due siti diversi presi di mira da main/mirror:
Preferirei essere coperto dal processo di controversia nel mio paese d'origine, ma imposterei il mirror a un sito diverso offrono ridondanza extra o qualche altro vantaggio?
Grazie.
Cupido

PostInserito: lun 16 nov 2020 5:17 am    Oggetto del messaggio: Rispondi citando

Sì, ottieni una ridondanza extra in quanto se per qualche motivo il tuo sito principale non è attivo/non accetta offerte, la tua offerta può ancora essere piazzata.

Ovviamente imposteresti il ​​tuo offset in modo che sia più alto per il tuo sito principale in modo che molto spesso sia quello che vince poiché questa è la tua preferenza e l'altro server, che fa offerte altrove, può fare un'offerta solo quando il tuo sito principale è inattivo.

Detto questo, è molto raro che un sito Ebay sia inattivo... e anche quando è successo, secondo la mia esperienza, vengono chiusi tutti nello stesso momento.

Vale anche la pena considerare che Gixen invia le offerte tramite un percorso diverso da quello tramite cui le fai direttamente sul tuo sito Ebay, quindi è possibile che quel percorso non venga bloccato anche se il tuo sito principale non è disponibile per accettare offerte.
tomimotto
GUEST

PostInserito: dom 05 gennaio 2025 2:31    Oggetto del post: impostazioni del paese Rispondi citando

Ciao!

Vivo in Ungheria e di solito uso il sito .com. Tuttavia, faccio acquisti anche nel Regno Unito. Devo impostare il Regno Unito come mio Paese se voglio fare acquisti lì? Non tutti i venditori supportano la spedizione internazionale, ma un mio amico può ritirare il mio acquisto nel Regno Unito. Vale la pena impostare il principale e mirror sito di destinazione nel Regno Unito, o non fa davvero alcuna differenza (se il venditore offre la consegna internazionale)?

Grazie!
Cupido

PostInserito: lun 06 gennaio 2025 4:15 am    Oggetto del post: Re: impostazioni paese Rispondi citando

Citazione:
tomimot ha scritto:
Vivo in Ungheria e di solito uso il sito .com. Tuttavia, faccio acquisti anche nel Regno Unito. Devo impostare il Regno Unito come mio Paese se voglio fare acquisti lì? Non tutti i venditori supportano la spedizione internazionale, ma un mio amico può ritirare il mio acquisto nel Regno Unito. Vale la pena impostare il principale e mirror sito di destinazione nel Regno Unito, o non fa davvero alcuna differenza (se il venditore offre la consegna internazionale)?

La differenza che fa è a quale reparto di assistenza clienti di Ebay, e quindi a quali normative di vendita dei paesi si applica la vendita. Il Regno Unito e gli Stati Uniti hanno normative e lingue molto simili (inglese/inglese americano), quindi in pratica non fa alcuna differenza reale a quale reparto scegli di inviare le tue offerte.

Ebay ti consente di fare offerte tramite uno qualsiasi dei suoi siti e usa il tuo indirizzo di consegna per determinare se il venditore spedirà o meno nella tua posizione. Quindi, che siano o meno disposti a inviare articoli nel paese per cui un particolare sito Ebay si rivolge principalmente non fa alcuna differenza. È perfettamente possibile acquistare articoli tramite offerte piazzate sul sito .com da venditori che si trovano nel Regno Unito che sono disposti a spedire solo nel Regno Unito e usano solo il sito .co.uk per ospitare tali aste.

Ciò di cui dovresti preoccuparti è se il venditore ha bloccato le offerte dal tuo indirizzo di consegna.

Se hai più di un indirizzo di consegna, in genere consiglio di avere diversi account eBay e, di conseguenza, ID Gixen separati da utilizzare per ciascuno di essi.
Visualizza i post del precedente:   
Pubblica nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum Gixen.com -> Annunci Tutti gli orari sono GMT - 8 ore
Pagina 1 of 1

Vai a:  
sentirti non può Post nuovi argomenti in questo forum
sentirti può Rispondi agli argomenti in questo forum
sentirti non può modificare i tuoi messaggi in questo forum
sentirti non può cancellare i tuoi messaggi in questo forum
sentirti non può vota nei sondaggi in questo forum

© 2006 - 2023 Gixen.com. Forum supportato da phpBB © 2001, 2005 phpBB Group.