|
Cerca
| Visualizza argomento precedente :: Visualizza l'argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
mario Site Admin

Iscritto: 03 ottobre 2006 Messaggi: 7367
|
Inserito: lun 14 maggio 2007 9:38 Oggetto del messaggio: 10,000 utenti e oltre |
|
|
Pochi giorni fa, Gixen ha superato il traguardo dei 10,000 utenti. Sebbene questo numero non sia affatto piccolo, Gixen è comunque molto più piccolo dei più grandi giocatori nell'arena dello sniping.
Vedendo alcuni numeri e stime disponibili su auctionsoftwarereview.com e auctionbytes.com, ho deciso di pubblicare la mia analisi, che probabilmente sarà molto più vicina ai numeri reali.
Metodologia: utilizzo i numeri di Gixen e i report sul traffico di alexa.com per stimare i numeri dei concorrenti di Gixen. Sebbene questa metodologia sia ancora soggetta a qualche errore, credo che sia molto più affidabile della metodologia throw-dart e delle cifre auto-riportate.
Quindi ecco qui, prima alcuni numeri di Gixen:
Numero complessivo di utenti: 10,200
In programma snipea settimana: 9,100
Aste vinte in una sola settimana: 3700
Utenti attivi in una data settimana: 2300
Stimare i numeri complessivi per i servizi di lunga durata sarebbe molto difficile, poiché alcuni dei più grandi servizi di sniping esistono da molto tempo e potrebbero avere molti utenti inattivi. Per questo mi concentrerò sul numero settimanale di piazzati snipesolo. Sulla base di questi numeri e dei rapporti sul traffico di alexa.com, stimo i seguenti numeri:
Astesniper.com: 6 volte la dimensione di Gixen (o 54,000 a settimana)
Auctionstealer.com: 2 volte la dimensione di Gixen (o 18,000 a settimana)
Auctionstealer.com (tramite auctionlotwatch.co.uk): 1 volta la dimensione di Gixen (o 9,000 a settimana)
eSnipe.com: 2 volte la dimensione di Gixen (o 18,000 a settimana)
bidnapper.com: 1.5 volte la dimensione di Gixen (o 13,500 a settimana)
ad appenasnipe.com: circa come Gixen (o 9,000 a settimana)
snipeswipe.com: dimensione 0.5 Gixen (o 4,500 a settimana)
ezsniper.com: circa come Gixen (o 9,000 a settimana)
energiasnipe.com: circa come Gixen (o 9,000 a settimana)
snip.pl: 2 volte la dimensione di Gixen (o 18,000 a settimana)
Esistono numerosi servizi minori: bidrobot.com, stealthbid, bidslammer, esteal e altri, ma tutti insieme probabilmente ne hanno al massimo 10,000 a settimana. Quando aggiungi tutti questi, ottieni un numero di circa 172,000 snipes collocati a settimana da servizi automatizzati, 68,000 dei quali vincenti. Questo non include snipes posizionato da software installato dall'utente o sniping manuale.
Ora stimiamo la percentuale di aste in corso sniped. Gixen escesniped in circa il 3% di tutte le aste, e dal momento che piazza il suo snipes a circa metà tempo di sniping (5-6 secondi), la mia ipotesi è che circa il 6% delle aste venga snipeD. Ciò è previsto e in linea con le cifre riportate da altri siti di aste.
Come riporta auctionsoftwarereview.com nelle statistiche di ebay (il rapporto potrebbe non essere recente), in un dato momento ebay ha circa 16 milioni di articoli elencati. È corretto, quindi, presumere che questo sia il numero di aste elencate settimanalmente, poiché la maggior parte delle aste sono elencate come 7 giorni. Ciò significa che i servizi di sniping automatizzati snipe circa l'1% di tutte le aste elencate, mentre il restante 5% sono software o manuali. Questo risultato è un po' sorprendente, poiché lo sniping automatico è il metodo più affidabile. Si può provare a spiegarlo con mancanza di fiducia e/o prezzi elevati di alcuni dei servizi. |
|
|
 |
croce3_16 GUEST
|
Inserito: dom 20 maggio 2007 7:29 Oggetto del messaggio: calcoli di Fermi |
|
|
| Mi piacciono i tuoi calcoli di Fermi, Mario. |
|
|
 |
the3coopers GUEST
|
Inserito: lun 21 maggio 2007 4:57 am Oggetto del messaggio: |
|
|
In realtà sono stupito che i numeri siano così piccoli!
Considera: questo è un servizio internazionale ... Compro solo su ebay.com.au e attualmente ci sono 1,336,432 articoli elencati su ebay Australia.
Tieni presente che questo non include i negozi, tuttavia include le cose che sono elencate all'estero ma verranno spedite in Australia. Diciamo che ci sono 1 milione di veri articoli australiani. Ora, supponendo che ebay a livello internazionale sia 16 milioni e che ci siano 172,000 automatizzati snipes - ciò significa circa 11,000 auto-snipes per l'Australia.
Sono molto contento che l'utilizzo di snipeI servizi sono molto limitati, significa che ho molte più possibilità  |
|
|
 |
Rodolfo Hucker GUEST
|
Inserito: ven 19 ott 2007 10:05 am Oggetto del messaggio: |
|
|
Solo un pensiero sui tuoi numeri: gli "articoli offerti" di evilBay includono un gran numero di unsnipearticoli validi come tutti gli annunci automobilistici e tutti gli articoli Compralo subito senza aste e tutto il materiale nei negozi EvilBay.
Saluti,
Rudolph
|
 |
Gixen Annunci

|
Inserito: ven 19 ott 2007 10:05 am Oggetto del messaggio: |
|
|
|
|
|
 |
|
|
sentirti non può Post nuovi argomenti in questo forum sentirti può Rispondi agli argomenti in questo forum sentirti non può modificare i tuoi messaggi in questo forum sentirti non può cancellare i tuoi messaggi in questo forum sentirti non può vota nei sondaggi in questo forum
|
|
|
|
© 2006 - 2023 Gixen.com. Forum supportato da phpBB © 2001, 2005 phpBB Group.
|
|